Fonte: www.realtalktime.com

La storia di Zyzz e Jojo: l’incredibile amicizia tra un cane e un delfino

Timon e Pumpa, il gatto Zorba e la gabbianella Fortunata, Belle e Sébastien: sono tanti i film d’animazione intrisi di amicizia. Proprio l’amicizia aiuta a superare i momenti difficili ed è il modo in cui esseri umani, ma anche animali iniziano a relazionarsi con altre persone fuori dalla cerchia familiare. La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonisti proprio due amici, Zyzz, uno Spaniel di 9 anni, e Jojo, un delfino, e questa è la loro fantastica storia.

ZYZZ E JOJO: UN’AMICIZIA NATA SOTTO IL SOLE

L’amicizia tra animali – anche tra specie diverse – è un fenomeno tanto strano e curioso, quanto commovente. La storia di Zyzz e Jojo ha inizio nel 2013 a bordo di una barca nelle acque delle Isole Turks e Caicos. Mentre i proprietari dello Spaniel si godevano il sole e l’oceano cristallino, il cane notò un delfino che nuotava vicino alla loro nave. Alcuni cani hanno paura degli altri animali, figuriamoci di una creatura marina, così diversa da loro. Ma questo non è il caso di Zyzz, che si è subito affezionato a Jojo, diventando il suo miglior amico. Il proprietario di Zyzz Mark de Fraine, 30 anni, ha spiegato che il cane ed il delfino si sono incontrati quando stavano facendo snorkeling. Mentre Zyzz era sulla barca, Jojo si è fermato facendo capire all’animale che voleva giocare con lui. Non era la prima volta che Jojo giocava con un cane, quindi era entusiasta di vedere Zyzz e hanno iniziato a divertirsi in una specie di inseguimento.

Fonte: www.republicworld.com

UN’AMICIZIA LUNGA 7 ANNI

Negli ultimi sette anni, Zyzz e  Jojo, hanno trascorso ore ed ore nuotando e giocando tra loro. Anche se Zyzz adesso è un po’ più vecchio e non ha così tante energie, è sempre felici di passare del tempo con il suo amico. “Sono sempre così entusiasti di vedersi, – ha dichiarato Marc – Jojo arriva proprio sul retro della nostra barca e sporge la testa fuori dall’acqua per vedere se Zyzz è lì“. Oltre all’età, Zyzz ogni tanto soffre di infezioni alle orecchie, quindi non può uscire tutte le volte che vuole. “Ma ogni volta che è sulla barca, Jojo si presenta e passano una buona ora nuotando e giocando tra loro”, ha aggiunto l’uomo. E quando è stanco, nessun problema: Jojo aspetta che l’amico riprenda fiato.

ZYZZ, JOJO E….LA PICCOLA DREAMER

Alla coppia inedita adesso si è unita anche la figlia di Jojo. “Dreamer è ancora più energica di Jojo ed è fantastico vederli giocare insieme mentre salta fuori dall’acqua e schizza Zyzz“, ha detto Marc. “Jojo spesso si siede e lascia che i due giochino quando è nei paraggi. È molto amichevole e non è mai aggressiva con Zyzz. Di tanto in tanto Zyzz nuota abbastanza lontano dalla barca perché si dimentica di non essere un delfino, ma è molto bravo e quando lo chiamo si gira e torna indietro per riprendere fiato“, ha concluso.



Catiuscia Polzella