Inizio stupefacente per i Catania Book Days con Rauco, Magnasciutti e Puente

Quando si pensa alla letteratura corre alla mente l’immagine di libri impolverati, noiosi e ridondanti. Ma la cultura è un puro atto di espressione personale che diventa universale non appena condiviso. Ecco che cinema, arte, scrittura logorano i confini e diventano nuove lenti per guardare il mondo; nuovi modi di espressione e di condivisione globale ci permettono di analizzare qual è la rotta che la letteratura al giorno d’oggi sta seguendo.

Informazione che divulga l’arte e il cinema che diventa letteratura e grafica, è questo quello che emerge dalla scelta dei primi tre ospiti dei Catania Book Days, la rassegna letteraria gratuita che da settembre a novembre anticiperà il Catania Book Festival, 1° Festival del Libro e della Letteratura di Catania. 

Negli scorsi giorni sono stati appunto svelati sui canali ufficiali del Festival i primi tre ospiti che sarà possibile incontrare durante le date dei Catania Book Days, il primo si terrà il 15 Settembre alle ore 14.00.

Chi si troverà nelle vicinanze avrà il piacere di ascoltare Emanuele Rauco, critico cinematografico e selezionatore dei film in concorso alla Biennale di Venezia, parlare delle proprie passioni; potrà ammirare i lavori di Fabio Magnasciutti, illustratore e vignettista per Repubblica e RAI; avrà l’occasione di scambiare un paio di battute con David Puente, giornalista e debunker per Open di Enrico Mentana. 

 

“Siamo felici di avere ospiti Emanuele Rauco, Fabio Magnasciutti e David Puente, i quali hanno accolto con grande piacere il nostro invito. Con loro tratteremo di letteratura in senso ampio, parlando di cinema, di arte e d’informazione tra un libro e l’altro” commenta orgogliosamente Simone Dei Pieri, direttore artistico del Catania Book Festival. 

“Ricordiamo che i Catania Book Days si svolgeranno da settembre a novembre, che saranno gratuiti e aperti a tutti fino ad esaurimento posti. Tutte le informazioni circa le modalità d’ingresso, nonché il calendario completo saranno disponibili prossimamente sui nostri canali ufficiali”.

Restiamo in attesa di condividere con voi i prossimi ospiti del Catania Book Days, nel frattempo leggeremo un nuovo libro pregustando queste giornate letterarie!