Invasione di libri in Sicilia, annunciati nei prossimi mesi i Catania Book Days

In #CulturalMente by Claudia RuizLeave a Comment

Catania e i suoi abitanti puntano sulla cultura, a poche settimane dalla notizia sui canali social del Catania Book Festival, in tantissimi hanno mostrato interesse e curiosità per carpire dettagli che sono ancora work in progress. Nemmeno noi siamo riusciti a scovare qualche indiscrezione, tuttavia sentiamo odore di grandi sorprese.

Nel frattempo che aspettiamo con ansia la pubblicazione delle date, il team organizzativo e la direzione artistica del 1° Festival del Libro e della Letteratura di Catania ha voluto fare un regalo alla città di Catania, inaugurando i Catania Book Days: una serie di incontri e presentazioni gratuite con personaggi di alto spessore che forniranno importanti momenti di confronto su tematiche importanti, che si svolgeranno da settembre a novembre 2019.

“In tantissimi ci stanno chiedendo di rilasciare i dettagli del Festival, ma vogliamo fare le cose per bene e stiamo lavorando per la buona riuscita dello stesso” -commenta Simone Dei Pieri, direttore artistico del Catania Book Festival “nel frattempo abbiamo programmato i Catania Book Days, una serie di incontri con importanti personaggi del mondo della cultura che porteranno nella nostra città la loro esperienza e si confronteranno con quanti interverranno durante gli incontri”.

Gli ospiti verranno tutti svelati nel corso delle prossime settimane, così come anche le tematiche trattate, che saranno le più varie possibile, ma si prospettano delle “pillole” interessanti che accompagneranno la città a quelle che saranno poi le date del Festival vero e proprio.

L’obiettivo del Catania Book Festival, come ribadito dagli organizzatori, è quello di avvicinare alla lettura tutti senza distinzioni, soprattutto coloro che dalla lettura sono lontani, magari per mancanza di tempo o per semplice svogliatezza.

Un Festival di e per tutti, che possa riportare il libro al centro del dibattito culturale.