Colori pastello, culottes pants e jeans: ecco la moda primavera estate 2017

Grazia Oliviero

In #Lifestyle, #Moda, social up / Grazia Oliviero / Comments

Lei non bussa entra sicura, come l’aria che oltrepassa i nostri polmoni. La primavera con il suo clima mite, entra ufficialmente il 21 marzo. Oltre a cambiare il tempo e le temperature, cambia anche il nostro umore. Infatti, in questo periodo sentiamo l’esigenza di qualcosa di nuovo. Così iniziamo a provare una colazione diversa, proviamo a cambiare il posto delle cose in casa, a cambiare qualche abitudine, ma l’unica cosa che metterebbe fine al nostro senso di insofferenza è l’acquisto di qualcosa di nuovo da indossare. Sembra una cosa superficiale, ma ahimè donne, è proprio questa la soluzione. Il cambio dell’armadio ci permettere di dare un cambio ai nostri outfit e a ciò che indossiamo. Questo processo di rinnovamento ci rende protagoniste dell’azione e ciò influenza sul nostro umore. Ci avete mai pensato, quanto ci rallegra l’acquisto di un nuovo capo? Ci fa sentire bene, felici e padrone di noi stesse. Ma prima di lasciarci andare allo shopping impulsivo per sopprimere i nostri sbalzi d’umore, e acquistare capi che non indosseremo mai, concentriamoci sui capi must have della stagione per essere trendy e cool senza rimpiangere i soldi spesi.

I capi di tendenza della primavera estate 2017  da avere sono i culotte pants, il denim, il bomber, il completo pigiama. Anche quest’anno si punta sulle righe e i colori pastello ma sopratutto non bisogna dimenticare di avere almeno un vestito nell’armadio. Ma vediamoli nei dettagli.

Culotte pants: pantaloni larghi che arrivano a metà polpaccio. Li abbiamo già visti quest’inverno ma continuano a essere i protagonisti. Sono versatili da indossare e combinati con gli accessori giusti, sono adatti a qualsiasi occasione. Posso essere indossati per un look casual con sneakers e giubbetto in pelle o per un look bon ton con ballerina e camicia.

Bomber: capospalla perfetto per la primavera. Oversize, slim, long o short è il capo versatile di questa stagione. Decorato, con le borchie o modello college come quello proposto da Gucci, il bomber è adatto a qualsiasi outfit e per qualsiasi età.

Denim: in tutte le versioni. Salopette, gonne, minigonne, vestiti e camicie. Dagli anni ’60, il denim è il capo tessuto a cui nessuna donna rinuncia.  Ideale per outfit sporty-casual, ma con un paio di tacchi e una pocchette glitterata il denim è cool anche per la sera.

Completo pigiama: giacca e pantalone abbinati in tessuto morbido – come il completo per andare a dormire – da indossare con i tacchi, di giorno o di sera, per un evento modaiolo.

Abito lungo e corto: il capo femminile per eccellenza e rientra tra l’olimpo dei capi di tendenza della stagione. Sceglilo in stile bon ton o hippie style come quello proposto dalla kermesse milanese, il successo è garantito.

Righe: sempre presenti in passerella, le righe non passano mai di moda. E anche per questa stagione sono tra i capi must have. Scegli il tuo capo preferito tra pantalone, gonna o camicia e crea il tuo outfit in stile marinara.

Colori pastello: colori neutri in stile bon ton, ma se abbinati a colori decisi e forti posso rendere il look molto cool. Prova l’abbinamento rosa antico e nero per realizzare uno stile rock.

Ora che conosci i pezzi cool della stagione, scegli quelli che rispecchiano il tuo stile e abbinali per creare i nuovi outfit e soprattutto per sentirti a tuo agio sempre e ovunque.

Buon shopping!