Hotel a tema Lego: per chi non vuole smettere di essere bambino!

Giocare con il Lego è bellissimo; il parco a tema – noto come Legoland – è bellissimo. Quindi immaginate la gioia dei bambini (e anche dei genitori!) di poter passare qualche giorno nel parco con la possibilità di dormire in una delle 250 stanze dell’albergo. Si può scegliere tra le stanze del re, quelle dei pirati o le stanze delle avventure.

Questo è il primo hotel al mondo costruito completamente con mattoncini LEGO: ne sono serviti più di tre milioni. Si trova proprio a Legoland, parco divertimenti affiliato ai mitici mattoncini. Tutto vero. La realtà si serve della fantasia per diventare ancora più interessante.

La struttura, ricca di modellini da esporre nell’alloggio a Carlsbad (California), è davvero stupenda. Tra i modellini costruiti interamente con i mattoncini e poi posizionati nelle varie aree dell’hotel menzioniamo il drago nella torre che osserva con sguardo minaccioso gli ospiti all’arrivo, o ancora i cuochi nella sala da pranzo.

L’hotel è stato inaugurato lo scorso 5 aprile. Si compone di 250 stanze decorate con diversi temi, tra i quali pirateria, avventura o corte reale, in maniera tale che le famiglie possano selezionare l’ambientazione che più aggrada loro.

Nelle stanze i genitori potranno alloggiare in un comodissimo letto matrimoniale mentre i bambini avranno a disposizione i letti a castello. L’hotel contempla oltretutto aree giochi interattive, tra cui un castello e una nave dei pirati.

I prezzi per dormire nel primo hotel di LEGO? Si parte da un prezzo di $339 a notte (circa 259 euro) e gli ospiti, aggiungendo una tariffa giornaliera minima, potranno visitare il parco divertimenti.



Sergio Meloni