Mattoncini alla riscossa! A Milano il Lego Store più grande d’Italia

In #Instaworld, MONDO by Claudia RuizLeave a Comment

Per gli amanti dei mattoncini colorati è proprio un momento d’oro, mentre prosegue The art of the brick, la mostra dedicata ai Lego, è in arrivo un’altra novità: Milano sarà la sede del più grande negozio Lego d’Italia, con una superficie di oltre 270 metri quadri.

lego6Dopo l’inaugurazione lo scorso aprile del primo punto vendita ufficiale in Italia, al centro commerciale di Arese, ora l’azienda danese ha deciso di inaugurare in corso Monforte 2, all’angolo con piazza San Babila, un nuovo punto vendita che si preannuncia un’esperienza unica nel suo genere. Venerdì 11 Novembre a partire dalle ore 10, infatti, nel cuore di Milano il nuovo store Lego aprirà i battenti: all’interno tavoli pieni di mattoncini colorati di ogni forma e misura, il “Pick a Brick” più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili. Non mancheranno poi “Build a mini”: tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria riproduzione in miniatura creata tramite Lego.

Tra le novità del negozio di Milano sicuramente bisogna menzionare l'”Immersion portal”, uno spazio nuovo costituito da una grande teca trasparente, dove i bambini potranno entrare per osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini e ancora una vetrina che ospiterà le sculture in mattoncini Lego, ideate appositamente per lo store dall’artista Riccardo Zangelmi, primo e unico “Lego Certified Professional” Italiano.

Proprio per l’inaugurazione, Lego ha pensato di coinvolgere e rendere protagonisti i bambini ideando un concorso dedicato ai piccoli appassionati dei mattoncini colorati: chi realizzerà la combinazione più originale utilizzando 6 mattoncini potrà vedere le novità dello store in anteprima. Per partecipare e saperne di più basterà seguire l’hashtag #BeTheLEGOStar e la pagina Facebook ufficiale di Lego.

Questo slideshow richiede JavaScript.

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l’Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.