Il nuovo capitolo di Harry Potter presto a teatro!

In SPETTACOLO by Andrea ColoreLeave a Comment

Tutti conoscono Harry Potter, il maghetto più famoso dei grandi schermi! Tutti conoscono la sua eterna lotta contro Lord Voldemort, il più grande mago oscuro di tutti i tempi! E tutti conoscono ovviamente quale è stato l’esito di questa infinita lotta! A distanza di 8 anni dall’uscita dell’ultimo romanzo in lingua originale e di 4 anni dall’ultimo film “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2”, sorgono nuove indiscrezioni in merito ad un possibile sequel della saga del mago di Hogwarts…

harry-vs-voldemort

Harry Potter and the Cursed Child“, in italiano “Harry Potter e il bambino maledetto”, è stato annunciato come ottavo titolo della saga. Lo scorso giugno l’autrice J. K. Rowling ha annunciato che sta allestendo uno spettacolo teatrale a Londra. La prima è attesa nel 2016 al Palace Theatre, al Festival teatrale West End della City,

La vicenda è stata elaborata, oltre che dalla Rowling, anche dallo scrittore Jack Thorne e dal regista John Tiffany. L’autrice non lo ha definito un prequel o sequel della saga, ma sempicemente “una parte ancora non raccontata”. Sul sito Pottermore la Rowling ha rivelato che questo sarà l’ottavo capitolo della saga:

“E’ stato sempre difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un dipendente oberato di lavoro del Ministero della Magia, un marito e padre di tre bambini in età scolare. Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di rimanere tale, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono sinistramente, padre e figlio imparano una verità scomoda…a volte l’oscurità arriva da luoghi inaspettati.”

Molte erano state le voci che avevano associato un fantomatico ottavo capitolo ad un prequel che avrebbe potuto esplorare le vite di James e Lily Potter prima che venissero uccisi da Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. Queste voci si sono rivelate alla fine tutte false. A quanto pare, il nuovo capitolo sembra essere ambientato 19 anni dopo la morte di Voldemort e partirà dal punto in cui si congedava l’ultimo film. Inoltre, si è vociferato sulla centralità nello spettacolo del secondogenito di Harry e Ginny, Albus Severus Potter. Ma la Rowling non si è sbilanciata più di tanto: per ora sappiamo che il cast conterà ben 30 personaggi e i nomi verranno successivamente resi noti.

harry-potter-and-the-cursed-child

Lo spettacolo consterebbe di due parti e dovrebbe narrare le vicende di Albus Severus nel mite clima della famiglia Potter-Weasley. Albus Severus (che, a detta dello stesso Harry Potter, “porta il nome di due presidi di Hogwarts di cui uno, Serpeverde, era l’uomo più coraggioso di tutti”) dovrà fare i conti con una fama mai voluta mentre ombre del passato incombono sul presente…

La storia ripartirebbe proprio da lì dove l’abbiamo lasciata nel 2011, dal binario nove e tre quarti, dalla banchina da cui parte ogni anno l’Hogwarts Express che conduce i giovani maghi alla scuola di magia e stregoneria più conosciuta nel mondo babbano.

I biglietti sono già in vendita e si possono prenotare già ora anche via internet!

Dopo il libro, il film. Ora il teatro. Si riuscirà a rendere la magia anche sul palcoscenico teatrale senza necessariamente ricorrere a tutti gli artifici tecnici che sono stati tanto utili per realizzare i grandi duelli fra maghi o i mitici voli su scopa?

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “Mi piace” su Social Up!

About the Author
Andrea Colore

Andrea Colore

Facebook

Nato a Milano nel 1996, dopo essersi diplomato al liceo scientifico di Cantù (CO), si iscrive al corso di laurea in lettere classiche presso l'Università degli Studi di Milano. Collabora da agosto 2015 con il sito "Social Up! Your daily lifestyle magazine". I suoi interessi spaziano in molti campi dello scibile e afferisce, all'occorrenza, a molte sezioni del sito. E' responsabile della sezione cultura.

Loading...