Uscirà a luglio l’ottavo libro della saga di Harry Potter: adesso è ufficiale!

“E’ tornato”, ma per una volta, questa frase non è da riferirsi a Colui Che Non Deve Essere Nominato. Dopo otto lunghi anni, che agli amanti della saga di magia saranno sembrati un’eternità, finalmente torna in grande stile la storia che ha venduto 400 milioni di copie. La casa editrice Little Brown ha infatti annunciato che il 31 luglio 2016 pubblicherà la sceneggiatura di “Harry Potter and the Cursed Child”, cioè “Harry potter e il bambino maledetto”.

Scritta da Jack Thorne, diretto da Jhon Tiffany con la supervisione della Rowling, sarà ambientata 19 anni dopo “I doni della morte”, si presenterà divisa in due parti e come protagonista avrà il figlio di Harry e Ginny: Albus Severus Potter. Il debutto è previsto per il 30 luglio 2016 presso il Palace Theatre di Londra, ma il libro uscirà nelle librerie americane ed inglesi il giorno dopo (31 luglio), giorno del compleanno di Harry, ma anche della sua creatrice: J.K Rowling. Caso o intenzione?

Jack Thorne: sceneggiatore dell’ottavo episodio della saga di Harry Potter

Qualche tempo fa, il sito Pottermore (web site creato dalla Rowling, in collaborazione con SONY, per far conoscere la storia di Harry Potter alla “nuova generazione digitale”), aveva svelato il riassunto della trama del nuovo episodio: «È sempre stato difficile essere Harry Potter e ora che è diventato un impiegato del Ministero della Magia sommerso di lavoro, un marito e il padre di tre adolescenti, le cose non sono certo più semplici. Harry cerca di tenere a bada un passato che si rifiuta di rimanere tale, il suo figlio più giovane, Albus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati».

J.K. Rowling: la scrittrice da 400 milioni di copie

Quello che è certo, è che milioni di fans sono pronti a farsi coinvolgere in questa nuova storia, che potrebbe dare il via ad una nuova era.

Albus Severus Potter, il primo Serpeverde in famiglia

Nell’attesa, ecco a voi uno scorcio del “dietro alle quinte” del set:



Nausicaa Borsetti