Fate largo a CR7, il calciatore supereroe in Striker Force 7

Non bastava che fosse il calciatore più forte al mondo, il più pagato ed anche l’unico ad indossare delle mutande con le iniziali del proprio nome e cognome, adesso Cristiano Ronaldo è diventato anche un fumetto.

Per la gioia non solo dei piccini, ma stavolta anche dei grandi, Cristiano Ronaldo si è trasformato in supereroe al pari di Batman, Captain America, Superman e Iron Man.

Il calciatore portoghese, al momento attaccante della Juventus, sfodera le sue grandi capacità calcistiche non solo in campo ma per la prima volta anche tra le pagine di un fumetto in cui in versione animata darà del filo da torcere ai temibili ma battibili nemici.

È stato lo stesso calciatore a dare l’annuncio su Instagram prima di arrivare in edicola, proprio perché molto entusiasta di aver potuto realizzare questo progetto.

Quest’ultimo nasce da un’idea dello stesso Cristiano Ronaldo insieme all’ideatore di supereroi Sharad Devarajan che hanno dato vita alla serie di graphic novel “Striker Force 7”.

Il  fumetto racconta che la Terra è in pericolo perché è stata architettata la sua distruzione da un gruppo terroristico. Per difenderla c’è bisogno di un supereroe come CR7  che grazie alla sua squadra, la Strike Force 7   appunto, combatterà per annientare il nemico e salvare la Terra.

È proprio nella lotta per il pianeta che CR7 sfodera tutti i suoi poteri. Quali? La supervelocità, ma anche il supertiro e la grande abilità nello schivare i colpi nemici.

“Così come il calcio avvicina le culture e le persone di tutto il mondo, credo che le grandi storie e i loro protagonisti possano fare lo stesso. È per questo – ha spiegato il Supereroe bianconero – che sono entusiasta di unire in questo progetto la passione per il calcio e quella per i supereroi”.

Per una volta, l’attaccante della Juventus abbandona il bianconero, colori della squadra, e mette la divisa da supereroe blu e rossa per combattere per il bene della Terra.

Il fumetto è stato pubblicato in Italia da Magazzini Salani, un marchio di Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) l’11 novembre 2019 con un costo di copertina variabile.

All’interno del primo volume della serie, oltre alla storia originale composta da oltre 100 tavole a colori, i lettori troveranno materiali esclusivi, tra artwork e “making of” del progetto.

Se Ronaldo è diventato una certezza in fatto di stupore in novanta minuti sul campo da giochi, siamo curiosi di vederlo alle prese con i superpoteri nella sua nuova veste da paladino per difendere la Terra dalle ingiustizie.

Sandy Sciuto