Black Friday 2019: una notte al 70%!

Ogni anno il black friday cade in un giorno diverso, questo perché negli Stati Uniti tradizionalmente è sempre stato il giorno successivo alla festa del Ringraziamento, cioè il quarto giovedì di novembre. Il black friday 2019 sarà il 29 novembre!

Ma che cos’è davvero il black friday? All’inizio era una semplice giornata di sconti fissi dove molte persone ne approfittavano per comprare i regali di Natale in anticipo. Con il tempo però ha acquisito le dimensioni di una ricorrenza mondiale che tutti aspettiamo con ansia, sperando di approfittare dello sconto perfetto! 

Scopriamo insieme quali sono gli imperdibili del black friday 2019! 

Prodotti tecnologici 

Il black friday è tradizionalmente incentrato sui prodotti elettronici e molti siti di e-commerce si preparano anche prima facendo qualche sconto extra. Unieuro per esempio ha già smesso in sconto le smart speaker di Google Home, gli auricolari AirPods di Apple e le smart TV di Samsung.

Ma quali sono i prodotti che (molto probabilmente) andranno in sconto? Con tutta probabilità ci sarà un grosso (grasso) ribasso sulla console Playstation 4, Xbox One e Nintendo switch. 

Libri

Il Black Friday può essere anche un’ottima occasione per comprare quel libro che avete sempre voluto ma che non avete mai avuto il tempo (o la voglia) di acquistare. Su IBS si potranno libri già in sconto dal 22 novembre, e inoltre se farete qualche acquisto entro il 21 novembre avrete uno sconto da utilizzare durante il black friday.

Cosmetici 

Perché non approfittare del black friday per acquistare quella palette super costosa con dei colori che non metterete mai probabilmente? Sephora vi da la possibilità di iscrivervi alla loro newsletter per “saltare la fila” ed essere il primo a scoprire i prodotti che andranno in sconto. Ecco un esempio, giusto per farvi venire l’acquolina in bocca: andrà in sconto la Naked Honey di Urban Decay. Ma non solo! Sarà così anche per la Norvina Eye shadow palette di Anastasia Beverly Hills e  moltissimi gloss e rossetti. Inoltre potreste approfittare del black friday per comprare alcuni costosissimi profumi e fragranze fra i quali la nuovissima fragranza firmata YSL Libre eau de perfum.

Abbigliamento 

Nella notte del black friday non faranno grossi sconti solo i grossi e-commerce di abbigliamento come Zalando, ASOS e Uniqlo, ma, udite udite, avremo qualche possibilità in più di fare shopping sul sito di Luisa Via Roma e YOOX. 

Si potrà fare shopping sul sito di Luisa Via Roma solo previa iscrizione alla newsletter che permetterà di ricevere codici promozionali per comprare ad un prezzo stracciato prodotti di lusso, mentre per quanto riguarda YOOX verrà messo a disposizione uno sconto del 15% e con la possibilità di consegna gratuita. 

E voi? Farete acquisti durante questo black friday 2019? Noi abbiamo già le carte di credito in mano! 



Rebecca Bertolasi