Fai il test tendenze 2018 e scopri qual è quella perfetta per te

Stiamo pian piano facendo il cambio di stagione e stiamo iniziando a captare quali sono i capi da aggiungere al nostro guardaroba in base ai trend, ovviamente non tutti fanno per noi per scoprire qual'è la migliore per te fai il nostro TEST tendenze 2018.

1.Quando entri in un negozio la prima cosa che fai è?

A. Vado sicura nel reparto che mi interessa

B. Saluto la commessa e le chiedo consiglio

C. Do uno sguardo a tutto ma provo solo le cose più particolari

D. Chiedo di provare l'abito visto nella vetrina

 2. Il tuo armadio è?

A. Diviso maniacalmente per colori o per tipologia di capo

B. Molto colorato e forse anche un po' disordinato

C. Organizzato, espongo in prima fila i capi e gli accessori più alla moda

D. Pieno di tessuti e trame diverse oltre che di abiti particolari che distinguono il mio look

3. Quale tra questi personaggi ti rispecchia di più per quanto riguarda il look?

A. Michelle Hunziker

B. Emma Stone

C. Bianca Balti

D. Rihanna

4. Quando esci per un appuntamento punti tutto su?

A. Tacco a spillo nero

B. Rossetto sgargiante

C. La piega dei capelli

D. Accessorio particolare che lasci di stucco

5. Qual'è l'abito che non indosseresti mai per uscire?

A. Un pantalone floreale

B. Un look total black

C. Una tuta ginnica

D. Una maglia da uomo

6. Quando vai in vacanza cosa porti nella valigia?

A. Scelgo accuratamente i capi in base agli abbinamenti che posso fare

B. Scelgo i capi più colorati e alla moda

C. Scelgo tutti capi basic e porto in una trousse tanti gioielli

D. Scelgo i capi un po' a caso per giocare con abbinamenti nuovi

7. Il tuo marchio low cost preferito è?

A. MANGO

B. H&M

C. ZARA

D. BERSHKA

8. Quale scarpa sceglieresti per andare ad un colloquio di lavoro?

A. Stringata

B. Sandalo

C. Una deccollete colorata ad esempio rossa, verde o azzurra

D. Un tronchetto con plateau

9. Qual'è il capo che le tue amiche ti invidiano di più?

A. Un abito anni '70 bianco e nero

B. Una gonna a ruota floreale

C. Un blazer particolare

D. Un paio di pantaloni leopardati

 

Bene il test tendenze 2018 è finito, pronta per conoscere il verdetto? Conta le risposte e scopri qual è la tendenza 2018 che fa per te.

Se hai raggiunto un maggior numero di risposte corrispondenti alla lettera A nel test tendenze 2018 quella che fa per te è: GEOMETRIE E SCACCHI.

Sei una donna sicura di sé e precisa sia nella vita personale che in quella lavorativa, ma dentro di te si nasconde una sognatrice proprio come Alice nel paese delle meraviglie che con la sua grinta riesce a fare scacco matto anche contro la Regina. La tendenza che fa per te è indubbiamente quella degli scacchi. Dopo ben cinque anni ritorna la tendenza check. Pantaloni, tute, blazer e gonne sono solo alcuni i capi contagiati dal trend. Colorazioni ed abbinamenti diversi contraddistinguono però il 2018; non solo quindi bianco e nero ma anche grigio e nero, giallo e nero oppure giallo e blu. La tendenza lanciata originariamente da Louis Vuitton ha preso ben presto piede in tutto il mondo contagiando marchi diversi che hanno fatto del tessuto check il loro marchio distintivo. Per l'ufficio opta per un pantalone check sui tono del grigio mentre per un aperitivo scegli una giacca a scacchi bianca e azzurra da appoggiare sopra un abito.

Se hai raggiunto un maggior numero di risposte corrispondenti alla lettera B nel test tendenze 2018 quella che fa per te è IL COLORE GIALLO

Sei una persona solare ed eclettica, ami parlare con la gente e mostrarti sempre con il sorriso stampato, non puoi quindi farti sfuggire la tendenza colore giallo. Gioca con materiali particolari come il lurex, la seta o il pizzo per dare un'aria eccentrica al tuo look. Opta quindi per gonne, top, giacche a vento e sandali gialli, insomma tutto quello che può dare un bel tocco di allegria al tuo look. Dalle borse di DOLCE&GABBANA agli abiti di Aniye By non hai scuse per non optare per questo colore. Se ami i colori ma il giallo non sai proprio come indossarlo prova a farlo per piccole dosi: inizia con un paio di orecchini da abbinare ad una cintura oppure con una pochette da abbinare ad una collana e vedrai che pian piano ti innamorerai anche tu di questa tendenza 2018.

Se hai raggiunto un maggior numero di risposte corrispondenti alla lettera C nel test tendenze 2018 quella che fa per te è: MAXI ORECCHINI

Sei una persona elegante e sofisticata ma ami rendere il tuo look frizzante con accessori inconsueti. Non resisti ai complimenti quando le persone ti dicono che sei "Semplicemente elegante e alla moda". Ma come fai ad essere così? Scegli sempre e solo gli accessori e i capi migliori e li mixi con semplicità. Quest'anno per spezzare i capi basic usa le forme e le grandezze ecco quindi che la tendenza che fa per te è quella dei maxi orecchini. Dal carattere minimal che ha contraddistinto lo scorso anno, gli orecchini si trasformano in Maxi Earring. Non importa che siano vintage, dalle forme geometriche o con pietre preziose l'importante è esagerare e te lo sai fare con gusto. Il primo a lanciare questa tendenza è stato Gucci ma ben presto anche marchi low cost come H&M, Mango e Zara hanno proposto i maxi orecchini nella loro collezioni pret a porter.

Se hai raggiunto un maggior numero di risposte corrispondenti alla lettera D nel test tendenze 2018 quella che fa per te è: TRASPARENZE.

Sei una persona audace e che sa catturare l'attenzione quando entra in un locale. Sei la tipica ragazza che vede un abito rosso indosso ad una modella e corre a comprarselo sapendo che le calzerà perfettamente. Ami mixare tessuti e colori e non hai paura di essere criticata o ammirata camminando per strada. La tendenza che fa per te allora è quella delle trasparenze. Puoi decidere te i tessuti o i capi; pensa ad esempio ad una gonna lunga trasparente in abbinamento ad un top accollato oppure ad una gonna a ruota di tessuto rigido accostata ad un top trasparente che fa intravedere il reggiseno. Ma se proprio vogliamo essere audaci fino in fondo non puoi farti scappare anche la pochette rigida in cui vengono messi in mostra i segreti più nascosti di una donna oppure le décolleté o gli stivali trasparenti che stanno spopolando in questo periodo. Scegli bene come indossare le trasparenze e non sarai mai volgare.

Soddisfatte del risultato? Se non lo siete è perché evidentemente siete una vera Fashion Addicted e quest'anno potrete optare per più trend se non addirittura per tutti.