Il ritorno del Tailleur Check

Dalia Smaranda

In #Lifestyle / Dalia Smaranda / Comments

Alexander McQueen

Il tailleur è l’emblema della donna forte e ambiziosa, capo d’abbigliamento androgino per antonomasia, che dimostra come una donna possa veramente portare qualsiasi capo con eleganza. Gli ultimi trend hanno visto un taglio ma anche una texture ispirata ai classici completi da uomo ma quest’anno con il ritorno dello stile anni ’70 le cose sono cambiate. Tailleur check di qualsiasi colore e forma sono impazzati tra sfilate e street style.

Brand come Céline e Alexander McQueen lo hanno proposto nella collezione primavera/estate 2017 come capo base da indossare in ufficio, ma ampio spazio è stato dato anche nella collezione del classicissimo brand Chanel che ha voluto osare con trame oblique e tessuti particolari.

Tailleur con tagli innovativi in accostamento anche al nuovo trend del pantalone/gonna, applicazioni in pizzo e colori must da lavoro mixati alla perfezione.

Uno stile davvero dinamico e particolare che rende il completo non troppo formale e soprattutto unico nel suo genere. I colori prediletti sono l’accostamento di grigi diversi ma anche il classico grigio-arancio o grigio-blu. Camicie ma anche dolcevita, tacco a spillo oppure unkle boots con borchie completano l’outfit senza dimenticare una maxi bag professionale e in pelle per un vero look da Alpha Woman.

I modelli più ricercati? Quello con giacca doppiopetto, l’oversize da uomo, e il modello giacca con spalline  ritornato in auge proprio questa stagione.

I gioielli da indossare con un Tailleur check? assolutamente collane o orecchini di maxi dimensioni, pietre preziose ma anche pietre dure, frange e materiali naturali per ricordare in pieno lo stile degli anni Settanta.

Non rinunciate ad avere nel guardaroba almeno un tailleur check da sfoggiare nelle occasioni più disparate, un briefing di lavoro, una presentazione importante e perché non per un colloquio di lavoro, sarete professionali, uniche e in piena tendenza.

Tauiller check Asos – 130€