Ecco spiegato l’assurdo motivo per cui il tuo ex ti scrive proprio ora

Sembrerà assurdo, ma in questo periodo di difficoltà, eccolo lì: il tuo ex ti scrive (di nuovo dopo mesi o anni senza sentirsi). Sarà la noia o un ripensamento? Come dobbiamo reagire senza montarci la testa?

Ogni giorno, parenti e amici ci chiedono come stiamo. Di questi tempi è diventato di vitale importanza sapere se le persone a cui vogliamo bene sono in salute. Ma lui/lei, il mio ex!? Perché c***o mi ha scritto “Ehi, come stai?”. La prima reazione potrebbe essere: “Quel coglione del mio ex mi prende per il culo. Mi chiede come sto?! Come vuoi che stia?! A casa come tutti cercando di non morire!”. Opzione due, nel caso sia finita bene o siate ancora follemente innamorate: “Oh che carino, mi ha chiesto anche come sto. Forse gli manco”.

Ma forse c’è una risposta più valida al perché il tuo ex ti scrive proprio ora: la noia! Esattamente, avete letto bene. Probabilmente il tuo ex ti scrive perché semplicemente si annoia e vuole fare due chicchere in amicizia rispuntando nella vostra vita come un brufolo. La quarantena è dura, solitaria e noiosa, quindi ha ben pensato di scrivervi per un po’ di compagnia extra. Ma tenete a bada ormone e fantasie romantiche da film e pensate a quando realmente lo incontrerete per strada. Quando la realtà ci sveglierà dal nostro letargo forzato, sarà lui/lei che realmente vorrete? Lui vi vorrà ancora finita l’emergenza sanitaria o gli siete serviti solo per del buon sesso telefonico? Pensate bene a ciò che volete. Nulla vieta di cogliere la palla al balzo e giocare un po’ (ovviamente), ma fatelo consapevolmente. Anche se, in alcuni straordinari casi, si potrebbe arrivare al lieto fine. Insomma, non sappiamo cosa ronza nella testa delle persone.

Comunque, una cosa resta: il tuo ex ti ha scritto. Quindi non farti prendere dal panico, respira e… rispondigli!

Non farti scappare l’occasione di dirgli quello che realmente pensi di lui/lei, nel caso sia finita nel peggiore dei modi. Sfogati e liberati del peso che ti porti dentro dalla rottura (ricorda di essere gentile, anche se lui/lei non lo è stat*!). Non per farlo sentire in colpa, ma per sentirti più leggera e pronta più che mai a riprendere la tua vita in mano quando questo periodo sarà finito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EXPERIENCE IS (@experienceis) in data:

Se la relazione per te non è ancora finita del tutto, la situazione è un po’ più complicata. Cerca di non montarti la testa. Non è un film romantico dove lui corre sotto la pioggia, ti abbraccia e ti bacia. È un’emergenza sanitaria. Quindi, cerca di capire cosa realmente vuole da te e il perché ti ha scritto. Se vi siete mollati un motivo ci sarà. Voi potete sperare in un ritorno di fiamma. Insomma, mai dire mai. Ma raramente in questo momento il tuo ex ti scrive perché vuole sapere realmente come stai. Le motivazioni sono due: o si annoiava o e in cerca di sesso! Mettiti l’anima in pace. Se invece il tuo ex ti scrive e per te ormai è storia passata, morta e sepolta, perché no: gioca. Rispondigli, magari vuole solo scambiare qualche messaggio con te per sapere realmente come stai, o magari (magari…) vuole altro. A quel punto, dacci sotto ragazz*!

Silvia Menon