Ecco come guadagnare dalla passione per i viaggi

In #Travel by Sandy SciutoLeave a Comment

Viaggiare: un verbo all’infinito che invita ad andare oltre, a vedere cosa c’è al di là della porta di casa e a scoprire di essere affamati, curiosi e desiderosi del mondo.

Secondo recenti sondaggi, viaggiare è diventata una delle priorità nella vita di ognuno per molteplici ragioni. Prima di tutto, è un modo per fare nuove esperienze, conoscere nuove culture, avere confidenza e contatto con nuovi odori, profumi e gusti e apprendere tradizioni, leggende e storia. In secondo luogo, attraverso il viaggio, spesso, si fa un percorso di crescita fino a raggiungere un proprio miglioramento personale. Il viaggio come medicina, come cura per ogni stato d’animo da risollevare o semplicemente rigenerare. Ma il viaggio è anche gratificazione, possibilità di uscire dalla routine che uccide e modo per emanciparsi. Per la maggiorparte, però, spesso viaggiare fa rima con divertimento e con esigenza di evasione.

Il buon viaggiatore sa per certo che per la discreta riuscita del suo soggiorno altrove è necessario un’organizzazione dettagliata e metodica di ogni aspetto. Dalla partenza e dal mezzo da scegliere sino al luogo in cui alloggiare e i posti da visitare. Per questo, spesso, i viaggiatori esperti aprono un sito, un blog o un portale dove raccontano le loro esperienze, le condividono e danno consigli, fanno apprezzamenti e tracciano pure guide turistiche con foto e schemi. Il risultato? I viaggiatori esperti fanno un vero e proprio servizio utile al mondo intero degli internauti o quantomeno a quelli che parlano la loro lingua e sono interessati a quei luoghi in particolare.

Ma come i viaggiatori esperti possono migliorare le loro prestazioni e, allo stesso tempo, guadagnarci dalla loro passione per i viaggi?

Grazie a eDreams, una delle agenzie di viaggio online più importanti al mondo con ben 18 milioni di clienti l’anno scorso. Con sede a Barcellona, la società è presente in 33 paesi e, grazie al più completo catalogo prodotti del mercato, offre ai consumatori oltre 155.000 itinerari di volo operati da oltre 530 compagnie aeree e più di 1.100.000 hotel in 40.000 destinazioni.

Come funziona? È molto facile! Basta googlarlo, inserire i dati di partenza e di arrivo relativo al viaggio pensato e il portale inizia ad elaborare i dati fino a trovare la soluzione più ottimale per il suo cliente!

L’azienda, infatti, sviluppa e utilizza strumenti tecnologici avanzati per cercare milioni di combinazioni di volo e hotel, e garantire ai propri clienti le migliori tariffe e il massimo comfort.

Ma le opportunità non finiscono qui! Oltre a garantire una ricerca minuziosa del volo e dell’hotel più adatto alle esigenze del viaggiatore, dà l’opportunità di diventare suo partner a chi alla voce professione sulla carta d’identità ha la dicitura: viaggiatore.

Infatti, chi ha un sito, un blog o un portale nel quale interagisce e illustra i suoi viaggi può monetizzare la sua attività diventando partner del portale più famoso del mondo.

Basterà accedere al sito nella sezione partner per iniziare a far parte della grande famiglia di viaggiatori e riuscire così a far della propria passione per il viaggio un modo per guadagnare.

Se stavate cercando un’opportunità di guadagno dalla vostra più grande passione, dovete solo iscrivervi a tutto il resto ci penseranno loro. Pronti per una nuova avventura?