Sono sempre di più i padroni di cani che scelgono di ricorrere la sterilizzazione, l’intervento chirurgico che rende l’animale incapace di riprodursi. Lo scopo principale di questo tipo di operazione è il controllo delle nascite. Oltre che ai benefici clinici, anche il comportamento del cane dopo la sterilizzazione cambia. Urina sui mobili, gravidanze inattese, irritabilità e aggressività saranno solo un miraggio per i proprietari di cani e per il vostro amico a quattro zampe. Eppure, la storia che vi stiamo per raccontare sembra andare in un’altra direzione. Il protagonista è LeLo, un cane, al risveglio dall’anestesia per l’intervento di sterilizzazione, sfoga la sua rabbia per le “parti mancanti” distruggendo lo studio del veterinario.
Sembra quasi la trama di un cartone animato. Invece, è tutto vero. Siamo in Brasile, dentro una stanza della ClíniCão. Come spesso accade, anche il proprietario di LeLo ha deciso di sterilizzarlo. Un intervento di routine, per nulla complicato e molto utile sia per l’animale stesso sia, e soprattutto, per evitare che gravidanze indesiderate possano contribuire al fenomeno del randagismo molto diffuso in Brasile. Peccato che il cane LeLo non era consapevole di cosa stava per perdere. In maniera del tutto inaspettata, al suo risveglio dall’anestesia, LeLo ha cambiato completamente attegiamento. Chiuso nella sua gabbia per la degenza, il cane ha perso le staffe, come se si fosse reso conto di non avere più una parte. Furioso come un Hulk a quattro zampe, LeLo ha iniziato a sfogare la sua rabbia su tutto quello che aveva a portata di denti mentre nessuno lo stava controllando.
@drajessicapossari Veio para castrar e ficar um dia internado e destruiu TUDO ?????#VozDoMalvadao #arte #caes #caramelo #animais #vet #arteiro #fy #foryoupage #tiktok #naoviraliza
La sfuriata del cane non è passata iosservata. Le azioni del “teppistello” sono state immortalate da Jessica Possari, la veterinaria che con un video su TikTok ha documentato l’accadatuto. “Penso che fosse sconvolto dall’intera situazione, – ha raccontato la donna – vedere quello che ha combinato è stato sorprendente. Era semplicemente incredibile che un cane avesse fatto tutto questo”. Dopo la sfuriata, LeLo è tornato calmo, felice e giocherellone come sempre. Tutto è bene quel che finisce bene, tranne per la clinica che ha subito diversi danni.