Fonte: Instagram

Daisy, il bassotto super glamour di Instagram dal guardaroba strapieno

Un guardaroba pieno di vestiti di ogni genere, scarpe, accessori, borse e chi più ne ha più ne metta. Un armadio in procinto di esplosione è il sogno di ogni “fashion victim” del mondo. Che tu sia ragazzo o ragazza, uomo o donna, poco importa. L’accumulazione seriale di vestiti è una “patologia” che colpisce tutti. Anche i nostri amici a 4 zampe, come il protagonista della storia che vi stiamo per raccontare. Il suo nome è Daisy ed è un bassotto adorabilmente viziato con un guardaroba strapieno di piccoli abiti da cagnolino. Un armadio da far invidia a tantissimi essere umani.

Ci troviamo nel Queensland, in Australia. Grazie alla generosità della sua proprietaria, il nostro amico bassotto è diventato una vere e propria icona di stile su Instagram. La mamma di Daisy, Natalie Sweetapple, ha speso più di  1.000 dollari per vestire il suo adorabile cucciolo. Tra piumini, maglioni, vestitini e abiti eleganti, Daisy ha sempre, in ogni occasione, un certo stile. Tuttavia, Natalie riconosce di viziare un po’ troppo il suo adorabile cagnolino. “La portiamo dai toelettatori una volta al mese per farsi fare le unghie e cambiamo i suoi abiti, guinzagli e imbracature ogni settimana”, ha dichiarato la donna. “Abbiamo rampe in tutta la casa in modo che possa spostarsi facilmente e saltare sui divani e sul letto,  perché Daisy si rifiuta di dormire sul pavimento, deve dormire nel nostro letto”, ha poi continuato.

Come ogni star che si rispetti anche Daisy ha il suo profilo Instagram con ben 36,8k follower. Un numero che fa invidia a tantissimi esseri umani. “Da quando abbiamo aperto la sua pagina Instagram, immagino si possa dire che Daisy è diventata un’influencer per cani“, ha rivelato Natalie. E sicuramente il nostro bassotto sa come sfruttare al massimo il suo status di celebrità. “Lavora con molti marchi su Instagram, le inviano molti abiti e accessori gratuiti come guinzagli, imbracature, cappelli e stivali ed in cambio deve farsi scattare foto e pubblicarle sul suo profilo Instagram”, ha spiegato la proprietaria del cane. Ovviamente, questo comporta un aumento sproporzionato di vestiti da conservare. “All’inizio avevamo solo una piccola scala su cui appendere le cose di Daisy, ma il suo guardaroba si è ampliato così tanto recentemente che ha un intero armadio nella nostra stanza”, ha confessato la donna.

Come ogni influencer, degno di questo nome, Daisy ha un abito per ogni occasioni, inclusi vestiti a tema come per Halloween, Natale, San Valentino e Pasqua, a quelli più particolari adatti, ad esempio, per le gite in spiaggia. A ciò si aggiungono cappelli e maglioni per le piacevoli giornate invernali, senza dimenticare vari set completi di gonne, top e stivali coordinati. Secondo Natalie, Daisy ama sfoggiare i suoi vestiti glam tanto quanto i suoi fan si divertono a vederla provare nuovi look. Ha anche una selezione di giacche, come jeans e piumini. Secondo la proprietaria, “I piumini sono il suo capo preferito da indossare. Quando fa freddo è come se ci chiedesse davvero di metterle il piumino per tenerla al caldo. È adorabile”.



Catiuscia Polzella