Il futuro della moda si decide su Instagram

Il format digitale Fashion System 2020, vuole dare voce a tutte quelle figure professionali che rappresentano il settore Moda italiano. Secondo Raffaella Manetta PR e SMM specialist, ideatrice del format, occorre agire rapidamente per ridurre al minimo l’impatto della crisi sulla filiera produttiva e il governo non starebbe facendo abbastanza. Il Made in Italy è patrimonio nazionale e rappresentante dell’Italia nel mondo. Come tale deve essere salvaguardato nella situazione di emergenza da Covid-19.

Perché seguire Fashion System 2020?

Una diretta Instagram informativa e coinvolgente presentata da un’ospite preparata ed affabile: Raffaella ospita il salotto di esperti sul suo canale Instagram. Protagonista della discussione è la tutela delle piccole e medie imprese, quelle che rendono attivo il secondo settore più importante dell’economia italiana: 65 mila aziende e 585 mila addetti attendono una riapertura continuamente posticipata.

fashion system 2020

Ecco perché seguendo passo passo i movimenti di CNA Federmoda, Camera Moda e Confindustria Moda, Fashion System 2020 riunisce dal 31 marzo specialisti del settore. Il formato live permette di esprimere opinioni,  dubbi, proposte, testimonianze e speranze in maniera diretta e autentica.  L’appuntamento è  imperdibile per tutti i diretti interessati del settore.  Appassionati e curiosi che vogliono conoscere le opinioni degli esperti con testimonianze vere dall’interno del sistema dovrebbero partecipare.

La ricetta per la riapertura

Lunedì 20 aprile alle 16 avrà luogo la settima diretta dal titolo: “La ricetta per ripartire” con la partecipazione di Francesca Castellano – Co-founder ArtEdile snc e Founder Chiccart collection, Gabriella Sala, Founder e CEO Le Gabrielle Shoes, Alessandra Bonini , Social Media & Influencer Marketing Specialist, la fashion blogger Paola Buonacara ,Vincenzo Carriero, Brand Manager & Founder di Smitally ma anche Cecilia Scuratti Psicologa e dottoressa in Neurospicologia & Content Creator. Il dibattito partirà dai cinque punti del piano riapertura predisposti dal governo il 10 aprile per scoprire insieme ai protagonisti del settore tutti i possibili scenari futuri, identificare le zone candidabili per la riapertura anticipata e tanto altro ancora.

La comunicazione di Fashion System 2020 è presente su tutti i canali social: Fb, LinkedIn, IG Tv. Sul profilo Instagram di Raffaella sono disponibili stories di presentazione di ogni relatore presente alla conversazione per chi volesse scoprirne di più ed arrivare preparato. Non perdetevi l’opportunità di ascoltare imprenditori, specialisti, creativi e addetti ai lavori del sistema moda dire la loro sul futuro del sistema. Noi ci saremo!



Irene Coltrinari