Copia i migliori look della bellissima cantante Bianca Atzei

Dalia Smaranda

In #Lifestyle / Dalia Smaranda / Comments

Bianca Atzei è una giovane cantante, cantautrice e compositrice italiana nata a Milano ma di origini sarde. Molto amata dal pubblico femminile e soprattutto da quello maschile, non passa inosservata per la sua bellezza e bravura.

La sua carriera è decollata dopo aver pubblicato alcuni singoli con l’etichetta Ultrasuoni e aver partecipato al Festival di Sanremo 2015 con il brano Il solo al mondo, che ha anticipato l’uscita del suo album di debutto Bianco e nero. Oltre ad aver partecipato nuovamente al Festival di Sanremo 2017 con il pezzo “Ora esisti solo tu” ha partecipato anche ad altri programmi televisivi come “Tale e Quale” e attualmente si trova ad essere una dei naufraghi de “L’isola dei famosi”.

Oltre al suo talento canoro, la Atzei è famosa anche per la sua vita privata spiattellata su tutti i giornali. La storia con Max Biaggi si è infatti palesata duratene il Festival di Sanremo 2017. Nella penultima serata cantando il suo brano Bianca si commuove vedendo in prima fila il suo amato. La loro storia molto travagliata purtroppo è finita da poco e la bella cantante di origine sarde non si è fatta di certo sfuggire la possibilità di vivere un’esperienza che mette a dura prova i limiti umani e lo share televisivo.

Ma a noi che poco importa della sua vita privata non è di certo sfuggito il suo grande senso della moda. Basta dare un’occhiata alla sua pagina instagram per innamorarsene.

Perché quindi non sbizzarrici con un po’ di shopping ispirato ai suoi migliori look?

In questo freddo Febbraio non possiamo non farci ispirarsi da questo maxi pull usato come abito. Frange e toni che ricordano i colori della terra sembrano una giusta alternativa ai classici nero o grigio che ammettiamo essere dei colori basic nell’armadio di tutte noi. Osiamo quindi con abbinamenti, tonalità e consistenze diverse non solo d’estate ma anche d’inverno. Una calza a rete e stivaletti con il tacco completano il look senza farlo apparire troppo hosé o addirittura volgare. Questo abbinamento è perfetto per chi possiede dei fianchi pronunciati, il taglio dritto dell’abito permette infatti di ridare armonia al corpo e quindi a tutto il look. 

Uno dei must del 2017 che torna nel 2018 sono i completi top e gonna. Mostrare il ventre anche nella mezza stagione è possibile, ce lo dimostra Bianca che con questo top e longuette a righe orizzontali. Parlando di top corti ricordatevi sempre di non esagerare con le lunghezze e di mostrare possibilmente una pancia tonica e leggermente abbronzata. Basta con queste pance pronunciate (che se pur sempre attraenti per gli uomini non di certo quando insaccate in top e jeans) e questo colore invernale pallidino. Il look si presta bene soprattutto per chi possiede dei fianchi androgini di piccole dimensioni. Le linee orizzontali servono proprio ad ingrandire quella zona accentuando delle leggere curve. E poi colore, colore, colore. Non deve mai mancare nel vostro guardaroba.

 Bianca ama molto le giacche e con questa dalla trama vichy con inserti gioiello in pizzo nero si direbbe che ha anche molto gusto nel sceglierle. Gli inserti in pizzo sono infatti un must del momento. Li possiamo notare su jeans, abiti ma anche borse e scarpe. Non sempre però il look diventa sensuale ed elegante ci sono casi come questo in cui il risultato finale è un insieme di femminilità e freschezza. Il taglio di questa giacca con spalline anni 80 è perfetto per chi possiede delle spalle piccole, l’effetto ottico delle spalline aiuterà certamente a rendere più armonioso questo vostro difetto o valore aggiunto (non c’è dato disquisire su questo).

Quindi analizzando questi look è facile capire come un outfit perfetto sul corpo di una star come Bianca Atzei possa avere lo stesso effetto “WOW!” anche su donne di tutti i giorni come noi dal corpo e dalla voce un po’ più comune. Giocate quindi su colori, trame e grandezze per sentirvi belle ma soprattutto fighe come Bianca.