Come comprare una cryptovaluta online

Il processo di acquisto e vendita di criptovaluta è stato reso molto più semplice negli ultimi mesi. Ci sono cinque fattori importanti che devi considerare prima di acquistare criptovaluta  e in questo articolo andremo ad approfondire quali siano e quale sia il metodo migliore per comprare una cryptovaluta online.

Posizione geografica

Per scoprire come e dove acquistare la criptovaluta, è importante controllare le normative del proprio paese.

Metodo di pagamento

I metodi di pagamento più comuni e accettati per acquistare criptovaluta includono: carta di credito, bonifico bancario o persino contanti. Diversi siti Web accettano diversi metodi di pagamento, quindi dovrai scegliere un sito Web che accetta il metodo di pagamento che desideri utilizzare.

Varietà di cryptovalute

Non tutte le criptovalute sono disponibili per l’acquisto su tutti i siti Web. Dovrai trovare un sito Web che vende la criptovaluta che desideri acquistare.

Costo delle commissioni

Ogni sito web ha commissioni diverse. Alcuni sono economici, altri non così economici. Assicurati di sapere quanto costano le commissioni prima di creare un account su qualsiasi sito web. Non vuoi perdere tempo a verificare te stesso e poi scoprire che le commissioni sono troppo alte!

Qual’è il modo migliore per comprare una crypto online?

Il modo migliore per comprare una cryptovaluta online è sicuramente quello di rivolgersi a un broker exchanges. Questi broker sono aziende ti consentono di scambiare la tua valuta locale con criptovaluta. 

Tra i più famosi broker di questo tipo, c’è sicuramente Bitvavo che ti permette di comprare, vendere e memorizzare più di 50 criptovaluta in quelle che è di fatto una  delle principali piattaforme di scambio di criptovaluta in Europa.

La maggior parte di questi broker accetta pagamenti tramite bonifico bancario o carta di credito, alcuni accettano anche PayPal e ti daranno accesso a tutto il mondo delle crypto permettendoti di comprarle al prezzo di mercato a fronte del pagamento di una percentuale per ogni transazione. 

Il primo passo è registrarti con le tue informazioni (nome completo, indirizzo e-mail e numero di cellulare, ecc.) e verificare la tua identità – normalmente hai bisogno di un passaporto / patente di guida.

Una volta impostato l’account, puoi iniziare ad acquistare criptovaluta in borsa. La maggior parte degli scambi è proprio come piattaforme di trading azionario: puoi acquistare e detenere la tua criptovaluta o puoi scambiarla con un’altra criptovaluta in qualsiasi momento e in modo istantaneo.



Claudia Ruiz