L’evoluzione delle slot machine 

Nel 1895, a San Francisco, negli Stati Uniti, fu inventata la prima slot machine dal nome ‘Liberty Bell’. L’idea nacque da un meccanico bavarese, Charles Fey, emigrato a 23 anni dalla Germania al Nord America per cercare fortuna all’estero. Dopo aver lavorato per una rinomata società  elettrica statunitense, decise di ideare una nuova modalità per far divertire le persone, appunto la slot machine. Per realizzare il suo progetto, aprì un’azienda insieme ad un socio, nonchè amico, Theodore Holtz. Questo gli cambiò la vita per sempre.

Le prime slot machine erano formate da un leva laterale che azionava il meccanismo delle slot a cinque rulli ed esisteva un’unica linea vincente. La semplicità del gioco, gli diede sin da subito molta popolarità e portò ben presto facili guadagni al punto che la sua invenzione venne esportata in tutto il mondo.

Dalle slot machine meccaniche a quelle online

Durante gli anni ‘60 in seguito al progresso tecnologico entrano sul mercato le slot elettromeccaniche, le quali a loro volta vennero sostituite da quelle elettriche durante gli anni ‘80. Negli anni ‘90 iniziò un processo di digitalizzazione, che è proseguito fino ai giorni nostri, ampliando il mercato delle slot machine anche ai casinò online e riscontrando un enorme successo tra i giocatori. È interessante ricordare tuttavia che le slot machine elettriche riscuotono ancora oggi un enorme successo nel mondo offline perché chi cerca questa tipologia di gioco, viene immerso in un vero e proprio ambiente stimolante, con un’atmosfera suggestiva  che al tempo stesso ne garantisce la privacy.

La digitalizzazione summenzionata ha fatto sì che nascessero delle vere e proprie community, nonché canali Youtube, portali dedicati alle recensioni delle migliori slot presenti oggi online e dei bonus che i vari siti di intrattenimento online offrono, come per esempio questo sito. In tal senso non possiamo non menzionare lo youtuber SPIKE che con il suo canale conta più di 42 mila iscritti, grazie a video giornalieri in cui vengono recensiti i migliori siti web che offrono promozioni avvincenti e ricchi bonus. 

Oltre ai canali YouTube, vi sono diversi forum che trattano l’argomento slot machine in cui migliaia di utenti si confrontano ogni giorno sulle migliori strategie da adottare per cercare di ottenere profitti regolari tramite i casinò online e più nel dettaglio giocando alle slot machine. È il caso della community Casinò2k in cui vi sono diverse discussioni che da un lato aiutano i neofiti a muovere i primi passi in questo mondo e dall’altro riguardano i giocatori più esperti che dispensano consigli in modo totalmente gratuito a chi desidera approfondire alcuni argomenti, come i bonus offerti dalle varie piattaforme.

I fattori che tutt’oggi stanno contribuendo al successo delle slot machine online sono: la possibilità di giocare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 godendo di un’assistenza praticamente senza interruzioni, ricchi bonus pari anche al 300% sul primo deposito e bonus giornalieri e settimanali al raggiungimento di certi obiettivi di gioco. È importante tuttavia ricordare che le slot offline stanno cercando di recuperare terreno sui casinò online, offrendo un’esperienza ludica unica, facendo immergere il giocatore in un posto in cui l’atmosfera è tutto, costruendo delle sale slot ad hoc e facendone un luogo non solo di divertimento ma anche di aggregazione in cui stringere nuove amicizie.



redazione