Cibo e viste mozzafiato: i 15 ristoranti sul mare più belli del mondo

Catiuscia Polzella

In #Instaworld, #Travel, MONDO / Catiuscia Polzella / Comments

Non c’è nulla di più romantico di un buon ristorante vista mare.  Eppure non è così scontato trovare il luogo giusto con un panorama davvero mozzafiato.

Alcuni locali millantano viste spettacolari, ma il più delle volte l’unica cosa che si vede sono appena due scogli e, se si è fortunati, l’orizzonte. Trovare un ristorante che soddisfi a pieno la nostra vena romantica e ci permetta di vivere un’esperienza unica anche mentre si mangia, non è per nulla facile. Ma da oggi, potrete andare sul sicuro grazie alla classifica stilata dal blog “Weplaya.it“, che ha scovato i 15 ristoranti sul mare più incredibili al mondo. Se non li avete ancora visti, oggi noi di Social Up ve li riproponiamo. Certamente, renderete speciale la vostra cena e sorprenderete il vostro partner senza il rischio di una brutta figura.

Grotta Palazzese, Polignano a Mare, Puglia

Partiamo dall’Italia, precisamente da Polignano a Mare, in provincia di Bari. Creato all’interno della Grotta Palazzese, la più grande delle 80 grotte naturali che squarciano la costa rocciosa nei pressi della città, è un luogo magico e suggestivo. Il ristorante, che si trova proprio nel cuore della Grotta, presenta una volta calcarea e si affaccia direttamente sulle acque cristalline della cittadina pugliese. Un posto ultra romantico, ideali per occasioni importanti.

Altitude at Shangri-La, Sydney, Australia

Lasciamo il Belpaese alla volta dell’Australia. Qui, dall’altra parte del mondo, c’è un ristornate degno di nota. Si chiama “Altitude at Shangri-La”  e si trova a Sydney. Assaporando un’ottima cucina australiana contemporanea, i clienti potranno godere di un panorama bellissimo grazie alle grandi finestre che si affacciano sul bellissimo porto. Da qui, potrete ammirare l’ Opera House, capolavoro espressionismo moderno, simbolo della città, e l’Harbour Bridge, il meraviglioso ponte ad arco che attraversa tutta la baia di Sidney.

Le Sirenuse, Positano, Campania

Torniamo in Italia, spostandoci in Campania. In un luogo simbolo come Positano, paese incantato della Costiera Amalfitana, è situato il ristorante “Le Sirenuse”, un locale chic dalla cucina raffinata. Oltre ad una vista mozzafiato sul golfo della costiera, la sala del ristorante è elegantissima, con le arcate abbellite da foglie verdi che si sposano perfettamente con il bianco delle pareti.

The Grotto, Krabi,Thailandia

Un’antica rupe calcarea ai margini di Phra Nang Beach: è questa la location del “The Grotto”, a Krabi in Thailandia. In questo posto straordinario si può pranzare a contatto con la natura e di sera cenare guardando il tramonto. Un posto unico in grado di regalare un’esperienza fuori dal comune.

El Farallòn, Cabo San Lucas, Messico 

Nascosto tra le scogliere della Capella Pedregal sull’Oceano Pacifico, il ristorante “El Farallòn” a Cabo San Lucas, in Messico, è un luogo incantato. Oltre a poter assaporare un’ottima cucina, il ristorante regala una vista mozzafiato sull’oceano, ideale per una cena romantica.

Andronis, Santorini, Grecia

Il bianco delle case che si specchia nelle acque cristalline di Santorini, mentre i tocchi di blu e rosso rendono ancora più incantevole il panorama. In questo ristorante, “Andronis”, è possibile assaggiare i piatti tipici della cucina greca e lasciarsi conquistare una vista imparagonabile. Il locale, infatti, si affaccia direttamente sul cratere vulcanico dell’isola.

Nautika, Dubrovnik, Croazia

Ex Scuola degli Studi Marittimi di Dubrovnik, il “Nautika” è un ristorante molto elegante, dalle cui terrazze è possibile godere di una vista spettacolare sull’Adriatico e sulle fortezze di Bokar e Lovrijenac. Un luogo magico per ammirare l’Italia da una prospettiva diversa.

Le Café du Jardin, Eze, Francia

Chi l’ha detto che di romantico in Francia c’è solo Parigi: nel cuore della Costa Azzurra, infatti,  si trova “Le Café du Jardin”. Situato a Eze, dalle sue terrazze è possibile ammirare tutta la bellezza del Mar Mediterraneo.

Hotel Cipriani, Venezia, Italia

In una lista di ristoranti con vista mozzafiato, non poteva mancare la laguna veneziana. Il ristorante Hotel Cipriani, situato nell’isola della Giudecca, offre lo spettacolo ineguagliabile della laguna e della città di Venezia, grazia anche alla sua posizione centrale nell’arcipelago.

Torre d’Alta Mar, Barcellona, Spagna

Restiamo in Europa, spostandoci in Spagna. Posto a 75 metri sul livello del mare, il Torre d’Alta Mar di Barcellona è un locale dal design innovativo. Dalle sue sale è possibile godere di una vista spettacolare sulla città, sulle sue spiagge e sul suo mare. Il tutto “condito” da un’ottima cucina tipicamente spagnola.

The Dining Pod, Koh Kood, Thailandia

All’undicesimo posto, troviamo di nuova la Thailandia con il ristorante “The Dining Pod”. In questo particolare ristorante dell’isola di Koh Kood, il vostro tavolo sarà in un baccello di bambù issato a un’altezza notevole, da cui sarà possibile ammirare le acque cristalline dell’isola.

Dasheene, Santa Lucia

Il mare azzurro dei Caraibi e la magnifiche Piton Mountains, patrimonio dell’UNESCO, sono lo sfondo del “Desheene”, un meraviglioso e romantico ristorante nell’isola di Santa Lucia. Dalle sue terrazze il panorama è unico!

The Rock, Zanzibar

Altro che vista mare: al “The Rock” si mangia direttamente in mezzo al mare. Il ristorante, infatti, sorge su una roccia non distante dalla riva della bellissima spiaggia Michanwi Pingwe, comodamente raggiungibile in barca. Se, poi, mangiate troppo, per smaltire potrete anche tornare a nuoto!

Le Barachois at Prince Maurice, Mauritius

 Le acque turchesi dell’Oceano Indiano fanno da cornice a “Le Barachois” nelle Mauritius. Anche se al penultimo posto della classifica, questo ristorante non vi farà rimpiangere tutti gli altri. Agli ospiti, infatti, offre una vista incantevole: si può cenare godendo della bellezza dell’oceano e si possono fare romantiche passeggiate lungo una passerella illuminata da lanterne.

Banyan Tree Bintan, Indonesia

E chiudiamo in bellezza con il “Banyan Tree Bintan” in Indonesia. Sito in questa splendida isola, da qui è possibile ammirare il Mar cinese meridionale direttamente dalla scogliera. Proprio sulle rocce, infatti, sono disposti i tavoli ben distanziati tra loro, per offrirvi la massima privacy e un’ideale cena romantica.