Bitcoin: una valuta sicura e digitale

La blockchain è un database distribuito che non richiede un computer centrale, quindi le banche non devono spendere enormi quantità di denaro per acquistare computer dai produttori di hardware. Se è possibile registrare le transazioni di attività finanziarie tradizionali come valute, obbligazioni e derivati in un database distribuito, è possibile che i costi vengano notevolmente ridotti.

Tuttavia, dovresti assolutamente tenere un registro delle tue transazioni. Un sistema che può essere manomesso quando richiesto da un organo di vigilanza è inutile. A tale proposito, nel caso del metodo della catena a blocchi in cui la cronologia delle transazioni è registrata in un libro mastro pubblico gestito da reti di computer di tutto il mondo, l’accuratezza dei registri delle transazioni è verificata dalla crittografia e, in linea di principio, non è falsificata. Sebbene attraenti, le banche non possono sviluppare autonomamente sistemi a blocchi di catena. Le società di software hanno preso atto di questo punto. Ad esempio, Microsoft sta testando il settore finanziario con un sistema a catena a blocchi che viene eseguito nel suo servizio di elaborazione di Azure. Inoltre, in collaborazione con diverse start-up, sta sviluppando software per catene di blocchi per grandi aziende come le banche.

La società di consulenza Accenture sta cercando di creare una cosiddetta catena di blocchi del tipo di autorizzazione. Si dice che più banche siano interessate alla block chain che può essere unita solo dopo aver ricevuto un invito. Le blockchain che non richiedono l’autorizzazione, come Bitcoin, non possono essere modificate e pertanto forniscono record di transazione non manomessi. Tuttavia, se una blockchain pura presenta un problema che minaccia la radice del sistema, potrebbe non essere risolta. Accenture sembra ritenere che un sistema modificabile sia una buona scelta per le aziende, in quanto può mantenere il sistema garantendo al contempo che i registri delle transazioni non siano stati manomessi. Usa BitcoinTrader per il trading.

D’altra parte, la Banca di altri paesi, la banca centrale degli Stati Uniti, è una moneta RS bitcoin migliorata che i ricercatori dell’University College in altri paesi hanno il controllo dell’intera valuta, come la banca centrale può controllare la quantità di valuta l’offerta è in fase di ricerca.

Sistema finanziario convenzionale e bitcoin

RS Coin ha la caratteristica di ereditare il sistema finanziario convenzionale, aumentando la quantità totale di valute che possono essere emesse rispetto a Bitcoin, la banca centrale ha il controllo del libro mastro e la transazione stessa è esternalizzata a una grande banca. Tuttavia, sembra che non abbiano ancora preso in considerazione l’introduzione di questo meccanismo nei paesi sviluppati. Nei paesi in via di sviluppo in cui il sistema finanziario non è sviluppato, è difficile costruire un sistema finanziario dei paesi sviluppati che registra le transazioni su un computer centrale. In tal caso, è più realistico combinare un database distribuito, che è meno costoso, con denaro elettronico che può essere utilizzato su smartphone. Bitcoin è una valuta virtuale rappresentativa L’implementazione e l’operazione sono iniziate nel 2009 sulla base di un documento pubblicato da una persona di nome Satoshi Nakamoto pubblicato nel novembre 2008.

Il servizio come primo scambio al mondo di Bitcoin, è diventato un catalizzatore per l’espansione. All’inizio, il valore della valuta era equivalente a pochi yen per bitcoin, ma nel 2013 è cresciuto rapidamente fino a un tasso di transazione di oltre 127.000 yen, ed è diventato un argomento caldo.

Gli scambi di bitcoin si stanno espandendo anche in bit Flyer e Btc Box. Si chiama block chain e proof of work che ha reso possibile la realizzazione di valute virtuali come Bitcoin, che non è controllato centralmente da banche, ecc. Ed è gestito decentralmente sulla rete. L’unità di base della criptovaluta è una transazione. Questo è un record di chi, a chi e quanto. Mantenendo tutte queste storie passate, è possibile calcolare il saldo a un certo punto. Solo il mittente può emettere questa transazione. Ciò è realizzato da una tecnologia chiamata firma digitale. Ciò impedisce a chiunque diverso dal proprietario di inviare denaro senza l’autorizzazione del proprietario.

Inoltre, questo blocco può essere creato da qualsiasi partecipante alla rete, quindi devi essere in grado di determinare quale catena di blocchi è quella corretta. Bitcoin utilizza un metodo semplice per determinare che la catena di blocchi più lunga è legittima. Qui viene utilizzato il concetto di prova del lavoro.

redazione