Donne a 35 anni: belle, sexy e con una forte autostima

Chi crede che le donne a 30 anni siano sull’orlo del precipizio, non ha proprio capito niente! Certo avere 20 anni ha i suoi vantaggi, sicuramente la competizione è meno pressante, tuttavia il trascorrere degli anni può riservare piacevoli sorprese.

Secondo un sondaggio promosso da un’azienda distributrice di moda, pubblicato in Inghilterra, l’apice della bellezza e dell’autostima per le donne si raggiunge a 35 anni, se non addirittura dopo. Sembra infatti che dopo i 35 anni le donne acquistino maggiore consapevolezza e fiducia in se stesse, nel proprio corpo, e siano più soddisfatte della propria immagine da risultare più seducenti agli occhi altrui.

Secondo il sondaggio una su tre si è dichiarata più soddisfatta del proprio aspetto fisico dopo i trent’anni, ma l’autostima passa anche attraverso uno stile di vita che sembra essere migliorato con il passare del tempo. Certo, ovviamente con il trascorrere degli anni è necessario prestare maggiore attenzione al proprio abbigliamento: oltre il 50% delle donne intervistate ammette in effetti di vestirsi in modo fin troppo giovanile per la propria età e il rischio è di apparire inopportune.

Il sondaggio rivela anche un’altra interessante sorpresa. Sembra proprio che una donna su venti ha dichiarato di non essersi mai sentita a proprio agio con sé stessa prima dei 56 anni. Secondo il portavoce di CC, l’agenzia di moda che ha promosso il sondaggio, questi dati ci fanno capire come il passare del tempo in realtà non intacchi minimamente l’autostima femminile. Anzi, le donne si sentono più sicure di se stesse e più attraenti. A nulla valgono gli accessori must have se manca la sicurezza nel proprio stile e la fiducia in se stesse.

redazione