Finalmente è uscita la nuova collezione di lingerie di Dita Von Teese

Finalmente è uscita in Italia la nuova collezione di lingerie di Dita Von Teese ispirata ai sensualissimi anni ’50.

Dita von Teese il cui nome vero è Heather Renée Sweet è una modella e ballerina di burlesque specializzata in performance fetishsoftcore. Il suo pseudonimo “Dita” nasce come omaggio all’attrice di origine tedesche Dita Parlo, famosa anche per essere stata di ispirazione per Madonna che ha adottato il suo nome per l’album Erotica. Il suo cognome è stato invece scelto dall’artista sfogliando un elenco telefonico in quanto la rivista Play Boy nel 2002 le chiese espressamente un cognome.

Il suo stile è ispirato principalmente alla diva Bettie Page ma le sue esibizioni non mancano di ricordare altre ballerine di burlesque come  Gypsy Rose Lee e Betty Grable. Proprio come le dive del passato Dita si è costruita un personaggio intorno alle sue performance soprattutto dal punto di vista della fisionomia infatti la ballerina sarebbe una bionda naturale dai lineamenti teneri.

Tante le collaborazioni che hanno visto protagonista la ballerina di burlesque, prima fra tutte quella con Mac per cui Dita era rimasta decisamente orgogliosa “Sono grata di aver avuto l’opportunità di creare il rossetto rosso che porta il mio nome. La tonalità del mio MAC Von Teese richiama alla mente il fascino glamour e la sicurezza in se stesse.”

Il suo stile di abbigliamento è raffinato e seduttivo proprio come la nuova collezione di lingerie di Dita Von Teese che da questi giorni è possibile acquistare anche in Italia. Dita ha spesso ammesso di avere una collezione immensa di capi ma soprattutto intimo vintage da cui ha preso ispirazione per disegnare questa nuovissima collezione rétro.

La collezione prevede guêpière, completi, reggiseni a balconcino, bustini, tanga creati con gusto e scelta dei minimi dettagli. I materiali non potevano che essere pizzo e seta, due elementi fondanti dell’intimo sofisticato e sensuale.

In Italia per il momento l’unico rivenditore ufficiale della collezione è la boutique del piacere Zou Zou a Roma ma non disperate potete acquistare i capi della collezione anche on line.



Dalia Smaranda