Tazze letterarie, collant e lampade: i regali giusti per i book lovers

Trovare il dono perfetto per un lettore è un compito solo apparentemente facile.
Se si pensa infatti di regalare , semplicemente, un libro, il rischio è quello di fare la scelta sbagliata o che il titolo regalato sia già nella libreria del destinatario della sorpresa.
A volte proprio per evitare ciò si cambia totalmente genere, sbagliando, e ci si ritrova a vedere magari un viso poco felice del regalo ricevuto.
Per fortuna però ormai esistono numerose alternative tra i regali letterari.
Non ci si pensa subito, ma, avete mai visto le foto dei Book Lover?
Si insomma, di tutte quelle persone che prima di mettersi a leggere scattano una foto e la postano sui social? E’ proprio lì la risposta.

Che sia d’inverno con un thé caldo, o d’estate con una bibita fredda, in ogni foto troviamo una tazza. Non una qualsiasi però, ma tazze letterarie.
Ecco qui di seguito una lista di quelle che si ispirano a libri e autori molto amati, le cui citazioni terranno senza dubbio compagnia.

Esistono ispirate alle sorelle Bronte, di cui alcuni capolavori come Cime tempestose o Agnes Grey, non possono proprio non leggersi, e con citazioni di Herman Melville e Moby Dick. Esistono ispirate alla storia d’amore tra Elizabeth e Sig. Darcy di Jane Austen, e alle mitiche Piccole donne.
E ci sono anche per i più piccoli, come il Piccolo Principe, Dracula o Alice nel paese delle meraviglie.

Ma magari non tutti hanno questa abitudine. E allora abbiamo pensato per voi a delle alternative.

-Segnalibri simpatici


Di segnalibri ne esistono di molti tipi diversi, da quelli di carta a quelli di metallo fino a quelli magnetici. Tutti li utilizzano ad eccezione di chi non curante piega l’orecchio della pagina. Tra i più originali figurano quelli 3D, come questi che vi mostriamo che evocano il mondo de Il mago di Oz, di Harry Potter, di Alice nel paese delle meraviglie.

-Calze letterarie

È di una designer israeliana l’idea di realizzare dei collant con sopra stampati dei brani o delle illustrazioni tratte da alcuni amatissimi classici della letteratura. Certo bisogna avere coraggio e personalità per indossarli, ma fidatevi se li regalate alla persona giusta verranno apprezzate!

-I ciondoli a forma di libri


Per chi volesse portare sempre con sé l’opera del cuore, ma in maniera discreta, esistono i ciondoli a forma di libri, con tanto di citazione o l’illustrazione. Particolari e curiosi, e estremamente romantici direi.

-Lampade


Un complemento d’arredo importantissimo per chi legge? La luce! L’illuminazione giusta non deve ferire gli occhi e accompagnare dolcemente nel relax di fine giornata quando divano e silenzio fanno da cornice alle sere in compagnia di un buon libro.
Esistono realizzate in carta, o così, a forma di libro.

Insomma ora non avrete più alcun dubbio. Le idee sono tante per rendere felici quei lettori e quelle lettrici accanite, o anche semplicemente sé stessi. Perché si sa, i book lover hanno bisogno anche di questo.

Rachele Pezzella