5 outfit curvy ma glamour per il rientro dalle vacanze

Dalia Smaranda

In #Lifestyle / Dalia Smaranda / Comments

Trovare un outfit curvy ma glamour sembra essere la sfida della vita, ma bastano poche accortezze per essere belle e sexy più di qualsiasi modella taglia 38.

Tra i nostri primi suggerimenti c’è quello di cercare online e sui social influencer e modelle curvy da cui copiare capi d’abbigliamento, trame e accostamenti anche con un budget da H&M. Ovviamente non tutti gli outfit si addicono a noi sia in base alle forme che al nostro carattere, quindi dovrete cercare e cercare fino a quando non si trova lo stile giusto.

Questi 5 outfit di altrettante curvy influencer sono perfetti per il rientro dalle vacanze e per diverse occasioni: dalla palestra, all’ufficio per finire all’ora dell’aperitivo.

RITORNO A LAVORO

Se il rientro che vi preoccupa di più è quello a lavoro non preoccupatevi perché abbiamo trovato il look perfetto per voi. Il taglio largo e corto di questi pantaloni da ufficio è perfetto sia per il contesto che per il vostro fisico. In abbinamento non poteva mancare una giacca oversize ton su ton oppure in contrasto. Per finire smorzate la serietà del look con un top oppure con una camicia dalla fantasia particolare come questo top arcobaleno. Finalmente non vi faranno più i complimenti per il resoconto annuale ma per la vostra mise così da far invidia alla segretaria raccomandata che vi odia tanto.

POMERIGGIO CON LE AMICHE

Tornate dalle vacanze dobbiamo obbligatoriamente riunire le nostre migliori amiche e raccontarle tutte le nostre avventure estive. In un pomeriggio come questo anche se di relax non possiamo apparire trasandate, perché si sa che le uscite con le amiche sono le passerelle più fashion della settimana. Partiamo dalla parte sopra, camicia bianca over size quasi a diventare un vestitino e jeans, meglio se a zampa d’elefante, evitando gli skinny che stanno ormai passando di moda. Una borsa dal colore sgargiante abbinata al rossetto può fare la differenza su questo look già di per se trendy. Ed ora non vi resta che spettegolare sui gossip dell’estate e state attente a non riferire a Giulia di quella volta che il suo ragazzo ci ha provato con voi.

RITORNO IN PALESTRA

Purtroppo o per fortuna a settembre dovremo anche riprendere ad andare in palestra oppure a quel nuovo corso di pilates consigliato da Zia Assunta. Essere una ragazza curvy e sembrare sexy in palestra si può, eccome se si può! Basta mettersi un filo di rimmel, un rossetto nude e la mise adatta al nostro fisico. Bisogna essenzialmente giocare con i contrasti tra leggings stretti e felpa o canotta oversize per un outfit curvy ma glamour. Scegliete degli abbinamenti particolari e non fatevi intimidire dalle mangia frullati rifatte che troverete sul tapis roullant vicino a voi. Lo charme non si compra dal chirurgo!

View this post on Instagram

5ft 3in 📙

A post shared by Nadia Aboulhosn (@nadiaaboulhosn) on

APPUNTAMENTO CON LUI

Che abbiate un appuntamento con il vostro fidanzato che vi portate dietro da dieci anni o con un nuovo interessante ragazzo conosciuto durante le vacanze, il concetto non cambia: dovete essere sexy. La parola sexy non vuol dire andare in giro nude con top e minigonne, che poco si adattano al nostro fisico, ma osare con pizzi, pelle e un bel sorriso, quello si che è sensuale.  Anche se spesso ci si vorrebbe coprire più del dovuto dobbiamo imparare che tutte le parti del nostro corpo sono belle allo stesso modo quindi troviamo il giusto compromesso tra la minigonna di pelle sfoggiata dalla Ferragni e il vestito da notte di nonna Maria. Un abito di pizzo che sia giallo come quello in foto, nero, bianco o rosa è perfetto per un outfit curvy ma glamour. Accessori alla moda come orecchini con nappine in abbinamento ai sandali renderanno il vostro look decisamente glamour. Ovviamente nulla deve essere lasciato al caso quindi armatevi di un buon rossetto, una buona palette occhi e fatevi fare un piega liscia o mossa da vostra sorella o dalla vostra migliore amica.

FESTIVAL & CONCERTI

Anche se l’estate è quasi finita non vuol dire che anche i divertimenti lo siano. Parliamo di Oktoberfest, RedBull Music Festival oppure del concerto di Albano e Romina di nuovo insieme, tutti eventi a cui non potete mancare. Cosa indossare allora in casi come questo? Anche se non amiamo molto il total black curvy soprattutto quando consiste in t-shirt e leggings, l’outfit che vi proponiamo è proprio un upgrade di questo genere. Andare ad un concerto o ad un festival e non indossare jeans e chiodo di pelle è da pazzi ma per non rischiare di trovare altre 50 persone vestite uguali vi mostriamo una versione diversa e più glamour. Il taglio dei pantaloni non troppo lungo, la caviglia scoperta e la ballerina con lacci creano un effetto ottico per cui sicuramente acquisterete qualche centimetro in altezza. I pantaloni in questo caso sono molto alla moda con inserti che possono essere perle, finti diamanti ma anche borchie. Gli accessori e il rossetto scuro danno all’outfit quella giusta aggressività che serve per contrastare le perle bon ton.

Queste le nostre proposte per outfit curvy ma glamour, e voi cosa ne pensate? Rinuncereste mai al classico total black per provarne uno di questi?