Le 10 influencer spagnole da seguire per uno stile nuovo e creativo

Camilla Antonioni

In #Lifestyle / Camilla Antonioni / Comments

Calienti, solari, carismatiche e con creatività da vendere. Uscite direttamente dalle pellicole in stile Vicky Cristina Barcelona di Almodóvar, con un pizzico – o forse di più – di eccentricità alla Dalì, le nuove it girls spagnole sono tutto quello che vi serve per trovare una nuova ispirazione e soprattutto colore, allegria e movimento.

Al contrario dello stile bcbg – bon chic bon genre – delle parigine e di quello street e minimale delle scandinave, lo stile delle ragazze spagnole di nuova generazione è un sapiente mix tra le tendenze più hot della moda internazionale, una sana dose di irriverenza e un’esilarante attitudine pop.

Sebbene Madrid e Barcellona non siano ancora entrate a far parte nell’Olimpo delle capitali della moda, i brand spagnoli di moda low cost sono in assoluto tra i più amati – e venduti – di sempre, e la loro influenza è altrettanto centrale nel panorama della moda contemporanea. La moda spagnola è una moda che, sebbene ancora piuttosto local sta gradualmente esportando i suoi talenti anche fuori dai confini iberici.
Queste 10 it girls stanno facendo proprio questo: far conoscere la grinta e l’allegria spagnole in tutto il mondo. Ognuna di esse con il proprio stile, i propri colori e i propri trend; ma ciò che le accomuna è la passione sfrenata per una nuova moda d’avanguardia, eccentrica e senza dubbio innovativa.

Per rimanere aggiornate sui precetti della briosa moda spagnola anche in tempo di non fashion week, di seguito la galleria con le 10 it girls spagnole da seguire su Instagram per la vostra dose quotidiana di creatività allo stato puroScoprite insieme alle sorelle Cuesta, Lucia e Helena, gli abbinamenti perfetti, oppure con la affascinante Gala Gonzalez i segreti per un trench sexy ma comodo allo stesso tempo. Le ragazze vi stanno aspettando, Andale, Andale!

Questo slideshow richiede JavaScript.