VIP immaturi e VIP laureati: chi la spunta?

redazione

In #Lifestyle / redazione / Comments

Di Simona Bartolini per Social Up!

Sono conosciuti in tutto il mondo, celebri per essere ottimi attori o attrici, cantanti, modelle. Ma forse molti non sanno che numerosi VIP hollywoodiani non hanno nemmeno terminato gli studi superiori.

C’è da dire che molte tra queste celebrità avevano già una vera e propria carriera anche prima di diventare maggiorenni, quindi probabilmente hanno dovuto abbandonare gli studi per inseguire i loro sogni.

Volete sapere chi sono?

Ecco qui una bella lista di “immaturi”!

Johnny Depp: ebbene sì. Il sex simbol più amato di Hollywood non ha la licenza superiore: Johnny, infatti, insieme ad altri colleghi ha deciso di abbandonare la scuola per dedicarsi anima e corpo alla sua carriera cinematografica.

Avril Lavigne e Britney Spears: anche le due reginette del pop statunitense hanno abbandonato gli studi tra i 16 e i 17 anni.

Credit: Photo by Camilla Morandi/REX/Shutterstock

Storia diversa per Jim Carrey, che ha dovuto abbandonare la scuola a 16 anni, non per inseguire il sogno di diventare un attore, ma è stato obbligato a trovarsi un lavoro per contribuire al bilancio familiare, dato che la sua famiglia era molto umile.

Hilary Swank è un’altra stella del firmamento hollywoodiano che ha deciso di salutare i suoi compagni di scuola per inseguire il suo sogno.

 

Non bisogna fare però di tutta l’erba un fascio.

Oltre a ciò, moltissimi personaggi celebri del cinema e della TV hanno brillantemente proseguito la loro carriera scolastica continuando a portare avanti anche quella professionale.

Non solo hanno conseguito la maturità, ma molti si sono persino laureati con ottimi voti nelle università più prestigiose d’America. Un bell’applauso a questi piccoli genietti!

Emma Watson: la streghetta più famosa del mondo è una secchiona anche nel mondo reale e ha conseguito la laurea in Letteratura inglese alla Brown University.

Rowan Atkinson: chi l’avrebbe mai detto che il celebre Mr Bean ha una laurea in Ingegneria elettrica a Oxford? Con una faccia così, che cosa vi aspettereste?

Natalie Portman: ex studentessa di Harvard, frequentò anche dei corsi alla Hebrew University a Gerusalemme.

Dwayne Johnson: fra i molti film, attore in Fast & Furious e G. I. Jo, si è laureato in Criminologia e Fisiologia all’university of Miami.

Kate Middleton: è proprio l’esempio di come l’univerisità  ti può cambiare la vita. La principessa infatti durante il suo percorso accademico alla facoltà di storia dell’arte dell’Università di St Andrew’s, ha conosciuto il suo futuro marito. Proprio come accade nelle favole!