Viaggi d’inverno: 10 destinazioni per weekend economici

Sono passate da poco le vacanze  natalizie: il relax davanti al caminetto, le giornata in famiglia, sulla neve o sul divano ormai sono lontani ricordi. Eppure, per chi non perde mai la voglia di viaggiare, di scoprire posti nuovi e allargare i propri orizzonti, le occasioni per partire non mancano di certo.

Se hai voglia di prendere il volo ma il pensiero della ricerca della migliore offerta ti attanaglia, non ti preoccupare: noi di Social Up lo abbiamo fatto per te, scegliendo le 10 destinazioni low cost dell’inverno, 10 mete bellissime ed offerte imperdibili che vi mostreranno quante sorprese può regalarvi viaggiare nei mesi invernali.

BERLINO

Con voli a partire da 10 euro, Berlino si conferma la meta più gettonata. La sua bellezza, visibile in tutte le stagioni, si arrichisce di una magia particolare nei mesi invernali: monumenti innevati, viali silenziosi, il caldo dei tanti musei e le serate nei locali più trendy d’Europa vi conquisteranno e vi aiuteranno a resistere al freddo. Insomma, un weekend low cost da prendere al volo!

COPENHAGEN

Le rigide temperature del Nord Europa non ti spaventano? Allora Copenhagen è la città che fa per te. Anche in questo caso, con voli a partire da 10 euro, è possibile trascorrere un piacevole weekend nella capitale danese tra canali, case colorate e tante altre attrazioni imperdibili!

MADRID

Se, invece, preferite temperature più miti, meglio spostarsi a sud. A partire da 17 euro, volare a Madrid potrebbe essere la scelta giusta: lasciatevi contagiare da ottime cene, arte, cultura e dalla tipica movida spagnola per un fine settimana all’insegna di un entusiasmante divertimento.

AMSTERDAM

In una  classifica di mete europee, l’altra città che non può assolutamente mancare è Amsterdam. Con soli 17 euro è possibile volare nella capitale olandese e visitare una città la cui bellezza è nota in tutto il mondo. In più, il periodo invernale rappresenta un’occasione unica per visitare il paese dei canali illuminata dalle magie dell’Amsterdam Light Festival, che da novembre a gennaio riempe le vie della capitale di colori e spettacoli suggestivi.

MALTA

Se il freddo non fa proprio per te, con i suoi 16 gradi di media, Malta è il luogo ideale. Con 20 euro è possibile volare nella capitale europea più calda, La Valletta, per scoprire una città e un’isola ricca di bellezze naturali ed artistiche. Probabilmente non sarà il clima più adatto per fare un tuffo, ma indubbiamente il fascino del mare d’inverno vi conquisterà.

MARSIGLIA

Se, invece, stai programmando una vacanza oltralpe, non puoi non vedere Marsiglia. Eletta Capitale della Cultura nel 2013 e raggiungibile con voli a partire da 20 euro. La più antica città di Francia vi accoglierà con i suoi inverni miti e i suoi ritmi rilassanti, perfetti per un weekend all’insegna di passeggiate nei quartieri storici e apertitivi sul lungomare a prezzi convenienti.

GINEVRA

Restiamo ancora oltre le Alpi per consigliarvi la città svizzera di Ginevra. Con soli 26 euro, la città vi accoglierà con le bellezze tipiche del panorama alpino, rese ancora più belle dalla magica atmosfera invernale. A ciò si aggiungono una serie innumerevole di eventi, come l’ “Antigel Festival”, due settimane di concerti e spettacoli tra gennaio e febbraio, che di certo renderanno molto piacevole il soggiorno.

ROTTERDAM

Se sei stanco delle mete più gettonate, con voli a partire da 35 euro, Rotterdam fa proprio al caso tuo. La città olandese, nonostante le temperature non proprio miti, sembra che esprima tutta la sua bellezze e vivacità proprio nei mesi invernali. Le strade cittadine si animano di eventi ed iniziative, come l’ “International Film Festival Rotterdam” e la “Art Rotterdam Week”, due appuntamenti da non perdere. Quindi armatevi di maglioni caldi e prendete il volo!

CIPRO

36 euro è la somma che basta per volare ai confini del Mediterraneo e scoprire le meraviglie dell’isola di Cipro. Con una temperatura invernale che si aggira intorno ai 20  gradi, questa grande isola vi conquisterà anche d’inverno, offrendovi paesaggi stupendi e una vasta scelta di attività per riempire le vostre giornate.

LAZARONTE

Chiudiamo la nostra lista con un’altra isola: Lazaronte. Situata nell’arcipelago delle Canarie, di fronte alla costa atlantica dell’Africa nord-occidentale, quest’isola è la meta low cost ideale per lasciarsi l’inverno alle spalle. Con voli a partire da 37 euro, potrete esplorare le isole maggiori dell’arcipelago e lasciarvi conquistare dalle spiagge incontaminate di Lazaronte. Per i più temerari, un tuffo tra le onde oceaniche è d’obbligo!

Catiuscia Polzella