Veda Village: il primo residence super lusso per soli vegetariani

Vietato mangiare carne, bere alcol e fumare sigarette: benvenuti nel residence per vegetariani! Le persone che vivono in questi appartamenti condividono lo stesso stile di vita sano e libero dalla carne!

Questo edificio pioneristico si chiama Veda Village e si trova nella periferia di San Pietroburgo. Gli sviluppatori del villaggio sostengono che il complesso sia il primo nel suo genere in Russia.

“Se sei vegetariano, sei il benvenuto”, si legge in una dichiarazione degli sviluppatori.

L’obiettivo è creare una comunità sostenibile che diventerà autosufficiente in termini di energia, acqua, trattamento dei rifiuti e, cosa più importante, produzione alimentare, secondo i promotori del progetto.”La cosa principale di questo complesso è l’opportunità di vivere ed evolvere insieme a persone che la pensano allo stesso modo”, ha detto alla TASS Maya Podlipskaya, manager del Veda Village.

Tra le peculiarità del vivere in un complesso così particolare – a parte un affitto elevatissimo – esiste l’obbligo di rispettare una serie di principi che includono l’astensione dal consumo di carne, alcol e sigarette.

“L’agente immobiliare tiene un colloquio con un potenziale acquirente per scoprire se è vegetariano o no. In caso contrario, il cliente viene rifiutato”, ha detto Podlipskaya.

Bere alcol e fumare è vietato anche sul terreno del complesso oltre che all’interno degli appartamenti. Tuttavia, gli sviluppatori non hanno specificato in che modo queste regole sarebbero state rispettate. I progettisti del complesso hanno utilizzato i principi del feng shui (sistema cinese di armonizzazione dell’ambiente) e Vastu (un sistema di architettura tradizionale indù) per lo sviluppo del Veda Village. La costruzione di due edifici residenziali è già stata completata il terzo edificio dovrebbe essere completato entro il primo trimestre del 2018. Una volta terminato, l’esclusivo complesso abitativo comprenderà sette edifici residenziali a più piani progettati per 210 famiglie.

Inoltre, il complesso abitativo comprenderà un centro yoga, palestra, spa, negozi, strutture per l’asilo e un centro educativo. Sarà anche dotato di un ristorante che si occuperà specificamente delle esigenze dei vegetariani.

Claudia Ruiz