Vacanze in Grecia: il post diploma da sogno

Diciotto anni compiuti, diploma in tasca: primo trolley per una vacanza con gli amici. Le vacanze in Grecia sono il perfetto mix per chi vuole divertirsi, rilassarsi, scoprire luoghi incantevoli e passare splendide giornate di mare. Si tratta di una vacanza speciale quella in Grecia. I motivi possono essere diversi ma la bellezza è davvero unica nel suo genere.Si tratta di un viaggio tra mito e realtà, tra sentieri e foreste, canyon e spiagge, monasteri e agorà, rovine antiche e incanti contemporanei.

Vacanze in Grecia: cosa non perdere

  • Leonidio: nota a tutti come la capitale delle melanzane in realtà è un luogo dove andare se si ama il climbing, qui infatti ci sono ben 42 vie attrezzate per tutte le difficoltà. La bellezza di queste vie è la vista al mare e non solo! 
  • Santorini: per gli innamorati romantici. Si tratta di un’isola caratterizzata da scogliere a picco sul mare e spiagge vulcaniche, i colori sono incantevoli, albe e tramonti unici, specie se sulla caldera. Da visitare Akrotiri, il Museo Preistorico Thera e il Museo Archeologico e non solo! 
  • Mykonos è il luogo di vacanza perfetto per passare un post diploma di divertimento, sole, spiaggia e allegria. Tantissime feste e party ma non solo. Qui si possono ammirare antichi villaggi di pescatori. 
  • Creta: per visitare il Palazzo di Cnosso, scoprire Iraklion, risalente al 2000 a.C.,oppure vedere le  Gole di Samaria ed ovviamente le spiagge, incantevoli, esclusive ed uniche. 
  • Rodi città, capoluogo dell’isola, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, bella da vedere anche  Lindos,con il Castello dei Cavalieri e dalla sua Acropoli.
  • Atene:impossibile non visitarla per il suo centro storico ma anche per la sua frizzante vitalità.

3 piatti da non perdere 

La Grecia è completamente mediterranea, incantevole da scoprire, è un luogo pacifico per eccellenza. La difficoltà di suggerire un piatto, da queste parti, esiste per davvero.

  • Moussaka: è il famosissimo sformato simile alle nostre lasagne ma formato da diversi strati di  di patate, melanzane, carne tritata e besciamella, una vera delizia. 
  • Gyros Pita: è lo street food greco: carne di maiale tagliata a listarelle in una pita arrotolata insieme ad insalata, pomodori, cipolla ed altri condimenti.
  • Saganaki: un dolce imperdibile. Si tratta di feta infarinata e fritta servita con miele e sesamo. 



redazione