Finalmente è in arrivo Avatar 2: ufficiale l’uscita del film nelle sale

Il primo trailer del secondo capitolo della saga di successo Avatar è finalmente uscito sulle piattaforme.

Il video ha ricevuto, in meno di 24 ore, più di 150 milioni di visualizzazioni. La pellicola è intitolata Avatar: the Way of Water. L’uscita è prevista per il 14 dicembre 2022 in Italia.

James Cameron, regista del noto film di successo Titanic, ha spiegato che la storia di Avatar si concentra su tematiche rilevanti come: spiritualismo, capitalismo, imperialismo e violazioni dei diritti umani.

Il primo capitolo uscì nel 2009. Nel cast principale si vede Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver.

Il film ha raggiunto un record di incassi, inoltre si è aggiudicato svariati premi cinematografici, tra cui tre Premi Oscar 2010 come: miglior scenografia, infatti la sceneggiatura merita il riconoscimento di un’ambientazione ad effetto fantasy e fantascientifico, il duro lavoro dell’alta tecnologia viene sicuramente riconosciuto ed è degno del risultato.

Gli attori sono collegati a dei macchinari speciali che creano una performance surreale trasformando gli attori in alieni blu, inoltre l’utilizzo del 3D è innovativo in quanto permette al pubblico di essere catapultati nella storia narrata.

Infatti, oltre al premio come miglior fotografia, sicuramente il film non poteva non essere riconosciuto e premiato per i migliori effetti speciali.

La storia è ambientata in un mondo d’acqua.

Ora vediamo la trama sul sequel di Avatar. La storia riprendere dopo dieci anni, Jake Sully e Neytiri hanno formato una famiglia.

All’improvviso a causa di “vecchie” minacce sono costretti a lasciare la loro casa ed ed esplorare le diverse regioni di Pandora.

L’unico obiettivo è lottare le battaglie e rimanere in vita per il bene della loro famiglia.

Inoltre, è già stato realizzato il terzo capitolo della saga, la cui uscita è prevista per il 20 dicembre 2024 negli Usa.

 



Roberta Guadalupi