Una notte al…. Rough Trade Store di New York!

Erano i lontani anni ’90, quando a San Francisco, in uno dei negozi della celebre insegna indipendente britannica Rough Trade, si tenne il concerto storico in cui i Nirvana anticiparono alcune canzoni del loro capolavoro Nevermind. Da allora, la più famosa catena di dischi indipendenti ne ha fatto di strada e oggi festeggia i suoi 40 anni di attività.

Per l’occasione, Rough Trade ha avviato una collaborazione con il portale di affitti a breve termine Airbnb, grazie alla quale sarà data l’occasione di vivere una serie di specialissimi week-end tra ottobre e novembre, addormentandosi tra i dischi in un’atmosfera assolutamente unica. I fan americani, quindi, avranno la possibilità di addormentarsi e svegliarsi nel bel mezzo della propria filiale di Williamsburg a New York.

I vincitori del concorso, quindi, potranno immergersi tra i migliori brani selezionati dallo staff del negozio in un’apposita sala costruita per l’occasione e sponsorizzata da Sonos (azienda di elettronica specializzata in home sound system), la Sonos Listing Room, con tanto di minibar completamente offerto e con la possibilità di invitare i propri amici per un party privato, che potrà durare fino alle 2 del mattino.

Musica e non solo: infatti, i fortunati potranno vivere anche una notte di private shopping notturno, andando a selezionare con la massima calma tutti i dischi che vorranno acquistare il mattino successivo. Un viaggio nella storia della musica, tra i miti e le leggende del rock, del blues, del jazz e di ogni genere musicale. Un sogno a occhi aperti per i tanti appassionati, un’iniziativa che lascerà sicuramente il segno nella storia e nella vita di chi avrà il privilegio di varcare quei cancelli, nella speranza che questo sia solo l’inizio.

Catiuscia Polzella