Fonte; Tik Tok

Una gatta con la “maschera di Zorro”: ecco la nuova star di Tik Tok

Era il 1919 quando per la prima volta un eroe mascherato apparve in un romanzo di avventura. Il suo nome era Zorro, eroico giustiziere mascherato e abile spadaccino del Pueblo di Los Angeles durante l’epoca della dominazione spagnola. Dalla sua prima apparizione, Zorro è stato uno dei personaggi più soggetto a riproposizioni in infinite opere sia al cinema, sia in televisione. Quello dello spadaccino del Pueblo è stato, ed è ancora, un successo planetario. Non a casa tutti i bambini, almeno una volta nella vita, si sono mascherati da Zorro o ne hanno reinterpretato le abili gesta. Ed è di una rivisitazione di Zorro che vi parliamo oggi, una lettura non solo moderna ma anche “animalesca”. Arriva da Tik Tok, infatti, la gatta con la “maschera di Zorro” che ha conquistato il web. 

@cww45

#kitten #cute #puppy #pets #cats

♬ sonido original – Rincón-Zen

La nuova star del social network “made in China” è un’adorabile gattina bianca dall’aspetto particolare. Attorno ai suoi occhi la colorazione del pelo è stranamente nera, e a guardarla è come se indossasse la maschera di Zorro. Nonostante il suo pelo è completamente bianco, una macchia nera circonda i suoi grandi occhi azzurri. Una mascherina nera che sembra appositamente dipinta e che ricorda quelle di un ladro alla “Banda Bassotti” o della festa di Carnevale. Di fronte a questa particolarità, il mondo del web non è stato indifferente. La popolarità di questo quattrozampe è aumentata visibilmente grazie al profilo @cww45, che pubblica video di animali ma soprattutto di gatti. Grazie ai suoi 500 mila fallowers, la gattina bianca è diventata molto famosa. I suoi video hanno già ottenuto più di due milioni di visualizzazioni, quasi trecento mila “mi piace” e circa cinquemila commenti al suo video.

Fonte: www.geeknative.com

In tanti, insoma, si sono innamorati del suo tenero e simpatico visino e, a vederla, è difficile dar loro torto. Per la sua caratteristica “maschera” nera che le dà molta personalità e carattere, molti sono i nomi che sui social le sono stati dati. Batcat, ispirandosi a Batman, Gatoapache nel senso di gatta ladra, e poi ancora RobinCat, per non dimenticare l’assistente del supereroe. Qualcuno l’ha chiamata “la gatta mascherata”, qualcun altro “la felina bandita” . Aldilà del nome, nessuno può resistere a quello sguardo magnetico che, è proprio il caso di dirlo, ruba il cuore.



Catiuscia Polzella