Fonte: www.vulture.com

Due gatti ricreano su Tik Tok una scena de “Il Re Leone”: un successo!

Simba, Pumba, Rafiki, Nala, Scar, Mufasa: alzi la mano chi non ha mai sentito questi nomi. Si tratta dei personaggi de “Il Re Leone”, uno dei più grandi classici d’animazione targato Disney. Diretto da Roger Allers e Rob Minkoff, il film racconta la storia di Simba, un giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re. Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco e vendicare suo padre. Un grande classico che ha conquistato generazioni e generazioni di bambini, ragazzi e persone di ogni età, ma non solo. Ad essere rapiti dalla bellezza de “Il Re Leone” anche due simpatici gatti che su Tik Tok e Instagram hanno rievocato una famosa scena del cartone animato, quella della morte di Mufasa per zampa del cattivo Scart.

https://www.instagram.com/p/CSI0dTFhca8/

Il video mostra i due gatti, Kingston e Kit Kat, intorno alla loro torre per gatti. Uno di loro situato sulla sporgenza più alta guarda l’altro aggrappato al di sotto. Il gatto sulla sporgenza finge di mordere una delle zampe del suo compagno, il quale tutto spaventato perde la presa e si lascia cadere dal trespolo. Fortunatamente alle sua spalle non una gola della savana ma il pavimento della stanza. Come sottofondo all’azione avvincente la colonna sonora originale del film, con il gatto Mufasa che cade proprio al momento dell’urlo. Un ‘interpretazione magistrale, da premio Oscar.

https://www.instagram.com/p/CQITRYCBGEW/

Di fronte a tanta bravura, i commenti dei Tik toker non sono tardati ad arrivare. Da allora il post ha accumulato oltre 14,8 milioni di visualizzazioni, 2,3 milioni di like e 21.000 commenti. Un successo strepitoso, a riconoscimento delle grandi abilità interpretative dei due felini. Chi si sarebbe mai aspettato che il puro dramma cinematografico potesse essere ricreato in modo così impeccabile da due soffici gattini?

Catiuscia Polzella