Un San Bernardo vive in una cuccia uguale alla casa del suo padrone

Wellington, un San Bernardo inglese di diciotto mesi, abita in una cuccia di lusso che è l’esatta copia della casa del suo padrone.

La cuccia è alta quasi due metri ed è stata costruita in scala 1:3 sul modello di un’antica dimora familiare a Woodville, nel Derbyshire, di proprietà di Jukian Kite.

La casa di Wellington vanta eleganti finestre a cassettone e il tetto di ardesia, una grondaia perfettamente funzionante, un cestino di fiori appeso al muro e una pianta con tanto di portavaso accanto alla porta d’ingresso.

Le pareti interne e il pavimento sono isolati termicamente, l’illuminazione è temporizzata e una soffice moquette protegge le zampe del cagnone.

L’abitazione canina, che sorge su un giardino di ghiaia e ha un sentiero pavimentato che conduce alla porta d’ingresso, è stata eletta cuccia dell’anno dal sito Pet Pad.

Per costruirla il signor Kite ha impiegato quasi una settimana e speso circa 2000 euro e adesso ha deciso di trasformare il suo hobby in un business, realizzando cucce di lusso per altri.

“Mentre progettavo e costruivo la cuccia per Wellington ho capito che poteva trasformarsi in un lavoro tanto divertente quanto redditizio” ha dichiarato Kite.

redazione