Cosmetica per l’uomo? Ci pensa Barò Cosmetics

In #Lifestyle by redazioneLeave a Comment

La pelle dell’uomo è diversa da quella femminile, non solo per la maggiore presenza di pili, dovuti ai caretteri sessuali maschili e al diverso quadro ormonale ma proprio per quest’ultimo presenta caratteristiche morfologiche diverse, meno morbida, tendenzialmente più spessa e asciutta. I prodotti da usare sono necessariamente diversi, si devono usare prodotti appositamente formulati per la pelle maschile.

Una cosa è certa: i segni di espressione, le rughe moderate, in un viso maschile possono costituire anche un elemento di fascino, cosa che non vale su un viso femminile che è maggiormente apprezzabile se non presenta rughe, se ha un aspetto liscio e levigato, di un incarnato roseo. Se l’effetto anti età in un prodotto per il viso femminile ha una importanza notevole, meno lo è per il viso maschile, quindi ma una pelle trasandata, trascurata non fa piacere nemmeno sul viso di un uomo. Chi ha detto che gli uomini non usano creme per il viso?

Gli Uomini tengono al loro aspetto

Le statistiche dicono chiaramente che soprattutto negli ultimi decenni, pur mantenendo in pieno la loro virilità, gli uomini si sono predisposti notevolmente all’estetica, alla cura del proprio corpo e del proprio viso, tanto che una grande percentuale di interventi di chirurgia estetica viene applicata sugli uomini. Si dice ma non c’è mai stata alcuna conferma che lo stesso Silvio Berlusconi, al di là delle idee politiche da tante ritenute un uomo affascinante, si sia sottoposto a interventi estetici.

Barò Cosmetics ha pensato nell’elaborazione delle sue formulazioni di cosmetici, oltre alla crema Barò anticellulite , anche alla pelle dell’uomo, formulando una crema per il viso specificamente maschile. Come tutti gli altri prodotti della Barò Cosmetics, anche la crema per il viso ha una ricca presenza, immancabile, di polifenoli estratti dall’uva di Nebbiolo, il principio attivo che è alla base di tutte le formulazioni di Barò.

La Crema viso Uomo di Barò

Parliamodella crema energizzante da viso della linea viso uomo. Grazie ai polifenoli contenuti nell’uva che è alla base dei prodotti Barò, anche questa crema ha proprietà antiossidanti combattendo i radicali liberi che invecchiano la pelle .

 Oltre a questo, però, si trova anche:

  • Ciclodestrine con effetto filler per attenuare le rughe e i segni di espressione
  • Estratto di Ginko Biloba che potenzia l’effetto antiossidante dei polifenoli dell’uva
  • Panax Ginseng che migliora il microcircolo e l’idratazione
  • Estratto di Guaranà che stimola a sua volta la microcircolazione
  • Vitamina E, con azione protettiva per la pelle

Anche la pelle dell’uomo si ricopre di cellule morte, è un processo assolutamente naturale, per cui per farla respirare meglio, per dare un aspetto più vitale e sano, uno scrub va bene sia per l’uomo che per le donne.

Barò ha nella sua linea anche lo scrub Unisex, a base di microsfrere di Jojoba che rimuovono con delicatezza le cellule morte dando più vitalità alle cellule nuove. Non bisogna esagerare con lo Scrub che va usato su pelle bagnata con movimenti circolari e un leggero massaggio, per poi risciacquare abbondantemente fino alla totale eliminazione di ogni residuo ma non più di una volta alla settimana.

Lo scrub della Barò è adatto anche per il corpo ed è arricchito con olio di germe di grano, olio di crusca di riso, lipoaminoacidi sebo-restitutivi ed è adatto a tutte le pelli, compresa quella dell’uomo che vuole apparire ancora più affascinante e curato anche nel suo aspetto vissuto.

Loading...