Un Halloween 2020 fuori dagli schemi: ecco come divertirsi in sicurezza

Halloween 2020: un giorno diverso dal solito. Ecco alcune idee per divertirsi in sicurezza durante un anno da paura!

L’arrivo del nuovo DPCM imposto dal Premier Conte ha scombussolato i tuoi piani per Halloween 2020? In discoteca non ci potevi andare, ma almeno potevi fare altro, forse un aperitivo con gli amici in maschera? Magari avevi organizzato una cena intima, naturalmente con 6 amici al ristorante o a casa? Niente, ora è saltato tutto. Se non hai famigliari giovanili o della tua età, con cui mascherarti e raccontarti storie dell’orrore, non hai molte alternative se non guardare un film horror sgranocchiando qualche pop corn.

Però guarda il lato positivo, non sarai costretto a portare sorella, fratelli e cuginetti più piccoli a fare “dolcetto o scherzetto” in tutte le case del quartiere.

Starete pensando, “almeno una buona notizia”, ma non preoccupatevi avete altre alternative. Nulla è perduto e festeggiare Halloween quest’anno sarà diverso, è vero, ma forse nemmeno così tanto disastroso!

Regola numero 1: resta a casa

Allora, la regola numero uno è restare a casa per evitare anche il minimo assembramento per ridurre la diffusione del Covid-19. Restare a casa significa di conseguenza rispolverare teams, zoom e tutte le app che permettono le video chiamate di gruppo. Insomma un ritorno al passato che forse non volevamo, ma d’altronde stanno tornando anche i pantaloni a vita bassa, quindi perché dovremmo lamentarci di una video chiamata proprio ora?

Ora che abbiamo capito che le lezioni non saranno le uniche cose che faremo online, rassegnamoci e scopriamo insieme cosa fare!

Ecco come divertirsi in sicurezza (Halloween 2020 edition)

Riscarica l’app degli aperitivi durante il lockdown

Questo passo è fondamentale se vuoi passare un Halloween in compagnia dei tuoi amici. Chiamare più persone in contemporanea ed essere tutti insieme anche se distanti è fondamentale.

Scegli cosa fare

black laptop computer

Decidete cosa volete fare. Volete guardare un film tutti insieme ingozzandovi di dolcetti ognuno a casa propria? Volete fare il classico aperitivo o dei giochi di società online, oppure organizzare un party in maschera in video? Oppure potreste raccontarvi storie dell’orrore fino a notte fonda!

Qualunque cosa decidiate di fare in diretta da casa vostra l’importante è organizzarlo indossando un costume da paura. Magari, organizzate una sfida per incoronare il travestimento di halloween 2020 più orrendo e pauroso, mettendo in palio il primo giro di bevuta gratis a restrizioni finite!

assorted-shape cookies on tray

Se invece siete amanti della cucina potrete sbizzarrirvi cucinando dolcetti a forma di strega e fantasma, decorandoli con attenzione per poi mangiarli.

Invece, se tutto questo vi sembra noioso e scontato, potete partecipare a Festival of Fright (organizzato da Tiques) e visitare virtualmente il museo di Madame Tussauds di Berlino, il Castello di Dracula e il Castello di Warwick. Una serata spaventosa stando a casa! Una bella idea vero?

La situazione non è piacevole per nessuno, ma è doveroso cercare di adeguarsi il più possibile per non ritrovarci nell’incubo di marzo. Noi sinceramente ne abbiamo avuto abbastanza di inni cantati a squarciagola dal terrazzo e cartelloni con scritto “andrà tutto bene”. Facciamo di tutto per non tornare alla situazione di qualche mesa fa.



Silvia Menon