Un gatto al posto dell’ex nelle foto di famiglia: la storia di Chloe

Quando finisce una storia d’amore non è mai in bel momento. Ci struggiamo dal dolore e non bastano i falò di foto insieme per superare velocemente la “perdita”. A proposito di foto, come fare con le foto in gruppo? Bruciarle come tutte le altre oppure conservarle?

Dall’America arriva la soluzione con l’esempio di Chloe. Dopo 4 anni d’amore con il suo compagno, la ragazza si è ritrovata sola, con un’indescrivibile mole di fotografie da digerire. Il ragazzo, infatti, era una presenza fissa anche agli eventi di famiglia e soprattutto nelle fotografie, come ad esempio quelle del matrimonio della cugina. Difficile da metabolizzare tutto questo, soprattutto perché sembrava che il suo ex fosse diventato un ricordo permanente anche per la sua famiglia. Per fortuna la sorella di Chloe, Emily, ha trovato la soluzione perfetta.

Per sorprenderla, infatti, ha modificato tutte le foto del matrimonio della cugina, e al posto del suo ex fidanzato ha inserito il dolce musino di Woof, il suo adorato gatto. I due si sono conosciuti quando la ragazza aveva appena 10 anni e la sua famiglia ha adottato Woof: i due si sono subito piaciuti e sono diventati una coppia di amici inseparabili. “Woof è un gatto dolcissimo che ha bisogno di molte attenzioni e non fa fatica a richiederle: anche i miei amici che non amano gli animali sono sempre pronti a fargli le coccole”, ha raccontato Chloe. Anche quando si è trasferita in un’altra casa con il suo fidanzato, il micio ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore, presenza duratura e costante della sua vita.

Fonte: welovecatsandkittens.com

Emily ha molto senso dell’umorismo ed è creativa, mi ha saputo far tornare il sorriso”, ha detto ridendo Chloe. E, in effetti, Woof è stato una splendida aggiunta all’album di matrimonio. L’idea è piaciuta talmente tanto a Chloe, che ha chiesto alla sorella di inserire Woof nelle foto di famiglia anche per molte altre ricorrenze. Purtroppo poco tempo fa il micio è morto, alla veneranda età di 16 anni, e le fotografie sono diventate per tutta la famiglia un bel modo per ricordarlo con affetto. “Ora guardò le foto e mi tornano in mente tutti i bei momenti passati con Woof: lo ricorderó tutta la vita, a differenza del mio ex”, ha detto Chloe.

E’ proprio vero, i fidanzati possono cambiare, i nostri amici a 4 zampe, invece, non ci tradiranno mai!

Catiuscia Polzella