Un film a tavola: Milkshake di Pulp Fiction

Se nelle settimane scorse vi abbiamo parlato della Disney, oggi ci pare più interessante passarvi una ricetta che di cartoni animati ha ben poco. Difatti, il milkshake che stiamo andando a descrivervi è proprio quello proveniente dal film prodotto e creato dal genio di Quentin Tarantino: Pulp Fiction!

La trama è davvero avvincente, infatti durante tutto il film si snodano tre storie che poi si scopriranno essere collegate tra di loro. Per spiegarvele in breve (SPOILER): un temuto killer sfortunatamente si innamorerà della moglie del suo capo, una coppia tenterà una rapina, la quale andrà completamene fuori controllo in breve tempo, e un pugile rinnegherà la promessa fatta tempo prima.

In effetti, così è davvero tanto semplificata (forse fin troppo), ma è stato fatto appositamente! Infatti, quello che vi consigliamo vivamente, è di prendervi una serata per voi, una ciotola enorme di pop corn e di regalarvi la visione di questo film che, descrivervelo come “spettacolare”, è davvero poco.

Candidato più volte all’Oscar in diversi ambiti, questo film è stato il trampolino di lancio per la giovane e bellissima Uma Thurman e il ritorno agli albori di John Travolta.

Proprio loro, in una delle scene più celebri del film, iniziano a sorseggiare un bianchissimo milkshake sormontato da una ciliegina rossissima. In questo stralcio di pellicola, Mia Wallace (Uma Thurman), pronuncia la frase: “Accidenti, è davvero buono questo frullato, non so se vale 5 dollari, ma c***o è veramente buono!”. Tutto questo sotto gli occhi adoranti di Vincent Vega (John Travolta), che non farà altro se non innamorarsi ancora più di lei.

Yummy Pulp Fiction GIF - Find & Share on GIPHY

È giusto specificarvi però, che il milkshake è una bevanda a base di latte e gelato (derivati latticini). Quindi, per tutti gli intolleranti al lattosio all’ascolto, la ricetta sarà facilmente riproducibile grazie all’ausilio delle tante tipologie di latte e di gelato completamente vegetali presenti in commercio. Quali dei tanti? Beh, tutto dipende dalle vostre preferenze!

Fatti questi preliminari, ora siamo davvero pronti per metterci all’opera! Pronti per ricreare il fantastico milkshake di Pulp Fiction insieme a noi?

Ingredienti per due milkshake:

  • 200 ml di latte
  • 150 g di gelato fiordilatte
  • 1/6 di bacello di vaniglia
  • 2 ciligine candite

Procedimento:

Questa è una delle ricette più semplici da fare al mondo! Infatti vi basterà avere a portata di mano un frullatore e mixare insieme il latte ed il gelato. Solo in ultimo aggiungete i piccolissimi semi del bacello di vaniglia e frullate un’ultima volta.

Versate il milkshake su dei bicchieroni altissimi e molto capienti ed infine sormontate il tutto da una singola ciliegina candita! L’importante però è che la ciliegina possieda ancora il picciolo: infatti sarà ancora più sexy quando staccherete la ciliegina con le labbra da quest’ultimo, davanti alla vostra metà.

Servite il milkshake molto freddo e bon appetit! O, forse, sarebbe meglio dire: buona visione?



Alessia Cavallaro