Un film a tavola: il griffato Pumpkin Spice Latte da “Scream Queens”

Ok, poi non dite che non vi vogliamo bene. Oggi abbiamo cercato, appositamente per voi, nei meandri del web la ricetta del pumpkin spice latte! E’ dalla prima puntata di Scream Queens che sognate di diventare come Chanel, lo sappiamo. Beh, da oggi potrete immedesimarvi in lei. Preparate i vestiti griffati, gli occhialoni scuri e il vostro pumpkin spice latte. Ma raccomandiamo: siate sempre carini e coccolosi!

Questa serie tv nata solo nel 2015, ma che oggi vanta milioni di fans in tutto il mondo, narra le vicende più o meno thriller/horror di alcuni ragazzi universitari. La storia inizia con un flashback: nello stesso campus universitario in cui oggi si svolgono le vicende, 20 anni prima c’era stato un tragico incidente durante il rito di iniziazione di una confraternita. Quello stesso rito decretò sfortunatamente la morte di una delle adepte. A seguito di questa vicenda, negli anni successivi si susseguirono diversi omicidi, tutti ricollegabili a Red Devil: l’omicida che gridava vendetta per ciò che era successo.

Su questo scenario  di sottofondo si snodano le vicende dei protagonisti e della Kappa House, una delle confraternite femminili più ambite ed esclusive del campus. Questa confraternita è governata con il pugno di ferro da Chanel, giovane biondona tuttofare che con il suo fare elitario, detta legge in ogni luogo. Quando però il decano dell’università e peggior nemica di Chanel, decreta che la sorellanza debba essere accessibile a tutte le studentesse, l’inferno si scatena mentre un serial killer vestito da diavolo miete una vittima dopo l’altra.

Ricetta per il Pumpkin Spice Latte

Ingredienti:

  • 100 grammi di zucchero
  • 125 ml di acqua fredda
  • 3 gr di cannella in polvere
  • 3 gr di zenzero in polvere
  • 3 gr di noce moscata in polvere
  • 17 gr di polpa di zucca
  • 150 ml di latte
  • 75 ml di caffè
  • panna montata per guarnire

Procedimento:

Iniziamo con la preparazione dello sciroppo versando in una pentola l’acqua e lo zucchero e portando ad ebollizione il contenuto. Non appena lo zucchero si sarà sciolto, versate il resto degli ingredienti (cannella, zenzero, noce moscata e la polpa di zucca) e mescolate per 5 minuti.  In ultimo, versate il composto in un barattolo di vetro, chiudendolo bene, e lasciatelo riposare in frigorifero.

Passiamo adesso alla preparazione del latte, utilizzando per ogni tazza due cucchiai dello sciroppo precedentemente preparato. A parte riscaldate il latte e aggiungete il caffè bollente. Miscelate tutti i composti e sormontate il vostro Pumpkin Spice Latte con tanta panna montata e un pizzico di cannella.

Per preparare la versione “estiva” di questa bevanda, vi basterà aggiungere 5 cubetti di ghiaccio per ogni tazza e tritare il tutto: la versione ghiacciata di questo latte sarà ancora più spettacolare!



Alessia Cavallaro