Un cane guida una golf car e si schianta contro l’auto di famiglia

Un famoso proverbio recita: “Donna al volante, pericolo costante”. L’origine del proverbio risiede nell’immaginario collettivo che vede le donne destreggiarsi con più difficoltà fra parcheggi manovre che richiedono una certa precisione. Secondo la scienza, il cervello dell’uomo sembra essere più propenso alle manovre, ma è più incline a sfidare i limiti di velocità e infrangere i divieti. Al contrario, come rivelano le statistiche, sembrerebbe che le donne facciano meno incidenti stradali rispetto agli uomini. Non a caso è un maschietto il protagonsita della storia di oggi. Lui è Titan, un cane alla guida di una golf car che ha scatenato un incidente, sbattendo contro l’auto della sua famiglia. Il video è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza ed è diventato virale in pochissimo tempo.

Titan, un cagnolone di 10 anni, è un bellissimo mastino nero combina guai. Le sue doti da “Gianburrasca” erano già note alla sua famiglia, ma nessuno avrebbe mai pensato che potesse combinarla così grossa. Uno dei passatempo preferiti di Titan è quello di essere trasportato all’interno della golf car di famiglia. Con qualcuno di “umano” alla guida, naturalmente. Eppure un giorno, in assenza dei suoi proprietari, il cane si è intrufolato nel mezzo ed accidentalemente ne ha avviato il motore. E’ bastato un solo giro nel giardino per andare a schiantarsi contro la Jeep di famiglia. Un impatto che fortunatamente ha causato solo danni materiali, mentre il cucciolo, illeso e per nulla spaventato, è scappato via indifferente. Ma come è potuto succedere?

Quando i proprietari si sono accorti di ciò che era successo, hanno subito cercato di ricostruire i fatti e comprendere cosa fosse accaduto. Grazie alle telecamere di videosorveglianza hanno scoperto la verità. Tutta colpa del proprietario di Titan che aveva lasciato il motore acceso. Le immagini del cane alla guida della golf car sono così divertenti che hanno attirato anche l’attenzione dei media locali che hanno trasmesso il video in diretta televisiva. Titan il combina guai ha conquistato tutti con la sua simpatia ma soprattutto per la sua nonchalance. La prossima volta che c’è Titan nei paraggi, però, occhio a spegnere i motori!



Catiuscia Polzella