Encanto Disney

Encanto: l’anteprima milanese della Disney su un red carpet a colori

Notte “encantada” a Milano per l’anteprima italiana di Encanto, il nuovo lungometraggio d’animazione della Walt Disney Animation Studios. Diretto da Jared Bush e Byron Howars, co-diretto da Charise Castro Smith e prodotto da Yvett Merino e Clark Spencer, il film arriverà nelle sale italiane dal 24 novembre.

Protagoniste della serata le voci italiane del film: l’attore e regista Luca Zingaretti (Bruno), l’attrice e cantante Diana Del Bufalo (Isabela) e il cantautore e musicista Alvaro Soler (Camilo), che interpreta inoltre la canzone originale “Oruguitas innamorate” nei titoli di coda della versione italiana del film.

Encanto è il nuovo film targato Disney che racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal. Una vita vissuta in sordina tra le montagne della Colombia, ma ovviamente dove, se non in una casa magica, in una città festosa , in un luogo incantato che appunto si chiama Encanto! Questo luogo fantastico ha donato a ogni bambino della famiglia un potere magico, a tutti tranne che a Mirabel. Quando, però, la magia di Encanto è in pericolo, sarà proprio Mirabel, la bambina senza poteri ad essere l’eroina che salverà il suo mondo.

In questa notte di Encanto l’atmosfera di colori e musiche ha spezzato il grigiore dell’asfalto creando un angolo di magia tra le vie di Milano. Promosso dall’Ambasciata della Colombia, il gruppo di ballo di Liliana Salinas ha presentato balli tipici della tradizione colombiana, accompagnati da personaggi e rappresentanti della costa Atlantica e del Pacifico con costumi del Carnevale di Barranquilla. Presenti alla serata anche i silleteros di Medellin, abili creatori creativi che hanno foggiato figure artistiche con i fiori, ricreando e ricordando la città dell’eterna primavera. Esattamente come è successo lo scorso weekend, quando Corso Como si è trasformato inaspettatamente in uno spettacolo di luci e suoni e uno straordinario mapping architetturale ha ricreato la sfavillante Casita Madrigal sulla facciata di un palazzo al civico 5.

Tra le diverse iniziative legate all’uscita di Encanto, lodevole è Treedom, la piattaforma che consente di piantare alberi a distanza coinvolgendo le popolazioni locali con benefici non solo ambientali, ma anche sociali ed economici, che per l’occasione ha messo a disposizione uno sconto speciale per regalare vera magia al pianeta.

Occhi puntati sul red carper  per questa première tutta milanese su su cui hanno sfilato volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web. Tutti invitati a celebrare questo nuovo magico lavoro Disney.

Encanto

La simpaticissima Diana Del Bufalo è stata sicuramente la star fashion del red carpet, scegliendo un abito in tema con la location (forse un po’ troppo?) e decisamente frizzantino. Manica corta e a sbuffo: c’è da dire che decisamente in linea con la sua personalità.

EncantoUn look maschile cool di questo red carpet? Quello di Gianluca Gazzoli, che ha proposto un coordinato versione damascata sdrammatizzandolo con un paio di sneakers Nike. Ha seguito i trend e ci ha convinto.

E comunque, colore, colore e ancora colore! I protagonisti di questo red carpet non si sono di certo risparmiati: ne è un esempio Elecktra Bionic con il suo look neon o Luquisha Lubamba con un decollete tempestato di pietre e pietruzze. Michelle Carpente: floreale! Beh, almeno non è in primavera…

EncantoNoi di Social Up, però, abbiamo un debole: Juliana Moreira è la nostra queen del red carpet! Calze a rete, minidress con manica lunga a sbuffo e in palette: super approvato!

EncantoUn altro look uomo che ci ha fatto impazzire? Quello di Tommaso Stanzani, ovviamente. Minibag a tracolla, cardigan lungo stile azteco e rigorosamente in colori autunnali.

E l’avete vista la giacca lime con inserti zebrati di Miguel Chavez? Per noi, è un must have per colorare le serate autunnali (e, perché no, un red carpet).

A cura di Benito Dell’Aquila e Valentina Brini



Benito Dell'Aquila