Ultimo appuntamento con Luca Argentero nella serie medical dramma Doc

Giovedì 16 aprile sono state trasmesse, su Raiuno, le ultime due puntate della fiction Doc-nelle tue mani.

La serie è ispirata alla storia del primario Pierdante Piccioni, impegnato oggi in prima linea nella situazione del Covid-19. 

Quest’ultimo nella fiction Doc diventa il medico Andrea Fanti, interpretato dall’attore Luca Argentero. La serie ha riscosso un grande successo, superando 8 milioni di telespettatori.

Ad ogni modo, dobbiamo annunciarvi che purtroppo Doc ci deve momentaneamente salutare.

Non preoccupatevi questo non è un addio, ma solo un arrivederci! Il finale della serie si scoprirà a fine autunno.

La serie inizia con l’incidente del dottor primario Andrea Fanti, quando all’improvviso il padre di un paziente, morto per un errore, gli spara un colpo alla testa. Egli perderà la memoria, non ricordandosi ciò che è successo negli ultimi 12 anni della sua vita.

Da quel momento Andrea ha dovuto ricostruire il legame che aveva perso con la sua ex moglie Agnese, recuperare il rapporto con sua figlia Carolina e superare la perdita per la morte di suo figlio Mattia e soprattutto ritornare a fare il medico.

Il dottor Fanti si è rimesso in gioco con il suo lavoro, ha ricominciato da zero, riprendendo in mano i libri di medicina, sognando di tornare ad occuparsi dei propri pazienti, cambiando completamente prospettiva.

Il successo che ha portato Doc a diventare una serie clamorosa è dovuto a vari motivi: le scenografie tra le corsie, i medici pronti ad aiutare i loro pazienti, infine la bravura dimostrata dagli attori e della produzione nella realizzazione sulle storie, piene di colpi di scena.

Per coloro che non hanno ancora visto questa stupenda serie, non faremo spoiler, ma solo un breve riepilogo.

In questa storia di medici abbiamo conosciuto anche i colleghi di Andrea Fanti:

Agnese è l’ex moglie di Andrea, interpretata da Sara Lazzaro, lei è una donna ferita e delusa dall’ex marito, solo dopo l’incidente si renderà conto che forse nulla è perduto.

La dottoressa Giulia Giordano interpretata da Matilde Gioli, seria e decisa sulle sue scelte, ha imparato dal dottor Fanti  tutto il metodo da applicare in ospedale, fiducia esclusivamente solo nei risultati delle analisi e degli esami dei pazienti.

Ma dietro la sua autorità si nasconde l’amore e il forte sentimento che prova nei confronti di Andrea.

Il dottor Lorenzo Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino; egli è innamorato segretamente della dottoressa Giordano.

L’unico che sostiene e appoggia Andrea Fanti è il dottore di neuropsichiatra infantile, nonchè migliore amico Enrico Sandri, interpretato da Giovanni Scifoni.

Infine, ci sono le storie dei giovani specializzandi sempre agguerriti e complici allo stesso tempo.

Gli eventi portano ai cambiamenti, anche nelle persone, infatti è proprio questo ciò che accade nella serie, un emozione dopo l’altra, ma dietro a tutte le loro storie si cela sempre un mistero, o addirittura un tradimento.

Luca Argentero (Andrea Fanti) ha dimostrato ancora una volta la sua capacità interpretativa in modo eccezionale, egli ha fatto centro, un po’ Dr. House, un po’ Dr. Shepard di Grey’s Anatomy, l’attore ha trascinato il pubblico nel sentire vere e proprie emozioni.

Doc – Nelle tue mani è diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco e scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli.

Ci attendono quattro nuove puntate prossimamente, Doc tornerà presto intanto restiamo con il fiato sospeso!



Roberta Guadalupi