Tutti pazzi per la nail art (anche Fedez): quali saranno i trend della pe21

Il 2021 è ufficialmente diventato l’anno della nail art mania. Lo abbiamo visto sfoggiato da uomini e donne di tutte le età e generi.

Dal palco dell’Ariston a quello di Amici tutti sembrano adorare questo nuovo/vecchio trend anche al maschie. Avete letto bene, parliamo di nuovo/vecchio trend anche al maschile perché non è la prima volta che anche gli uomini sperimentino con nail art semplici ma d’effetto. Negli anni artisti come Freddie Mercury, Lenny Kravitz, Johnny Deep, Jared Leto hanno sperimentato con la moda  e i vezzi femminili abbattendo stereotipi di genere generazionali.  Recentemente anche artisti come Sangiovanni, i Maneskin e Fedez hanno riproposto questo trend.

Infatti, non per sminuire tutti gli altri artisti, ma Fedez ha deciso di investire sugli smalti e sulla nail art, tantoché pochi giorni fa ha lanciato la sua personale linea in collaborazione con Layla Cosmetics: “Noon” .

Ma se gli amalti e le nail art sono tornate così di moda anche tra il pubblico maschile, quali saranno le tendenze della primavera-estate 2021 se si parla di unghie?

Trend nail art primavera -estate 2021

50 Sfumature di rosa

La prima tendenza della primavera-estate 2021 la lancia Chiara Ferragni con la sua nail art degradè sui toni del rosa. Sperimentea con queste nuance se vuoi dare un tocco di eleganza romantica alle tue unghie. Il rosa è il colore della primavera-estatae 2021, parola di Fendi.

Fantasie e disegnini

Se il Degradè alla Ferragni non fa per te, prova uno smalto nude arricchito da cuori pop. Il trend canadese, firmato Tips Nails Bar&Beauty, renderà meno seriosa e più spensierata la tua mano.

French neon

Questo è un trend che di nuovo ha ben poco, ma quest’anno la linea di french si assottigli ancora di più e diventa una minimale linea di fluo su una base nude. Manicure perfetta sia per l’ufficio che per il tempo libero. La parola d’ordine del 2021 è versatilità, anche in fatto di nail art. Ma se i colori neon non fanno per te, opta per una french mixata (vedi foto sopra).

Comunque trend o non trend, le cromie nude sono le vere protagoniste del 2021, ma siccome in amore e moda tutto è lecito, indossate sempre il colore che più vi rappresenta.



Silvia Menon