da Pinterest: Philosophy, Balmain e Valentino
da Pinterest: Philosophy, Balmain e Valentino

I colori della primavera estate 2021: armocromia salvami tu!

La primavera-estate 2021 si tinge di arancione e rosa, ma ti staranno veramente bene questi toni? Scopriamolo insieme.

Ogni stagione ha il suo colore e a quanto pare quest’anno il mondo della moda ha accontentato veramente tutti.  Dal bianco ottico, al glicine, ai toni vitaminici del giallo e dell’arancio alle nuance della terra. Insomma, i colori della primavera estate 2021 accontentano tutti (o quasi). Toni neutri o vitaminici.

Se siete amanti del nero anche d’estate, beh che dire, quest’anno siete sfortunati. Provate il grigio, magari rimarrete piacevolmente sorpresi.

Ma iniziamo a parlare seriamente. Ecco quali saranno i colori (e soprattutto a chi staranno benesecondo l’armocromia) della primavera – estate 2021.

Bianco ottico

Il bianco ottico è molto back to ’90 (lo sappiamo), ma quanto è bello quando l’abbronzatura si inizia ad intravedere? Però tranquille, se siete inverno potete indossarlo anche senza essere necessariamente baciate dal sole.  Se invece siete una primavera optate per i toni caldi e morbidi del bianco burro (ovviamente da mixare in contrasto con la ruvidità della pelle nera).

Il bianco è il colore dell’estate da sempre. Trasmette freschezza, libertà e soprattutto non attira i raggi del sole come la sua nemesi il nero. Inoltre, secondo la cromoterapia, questo colore aiuta le nostre cellule a fare il pieno di vitamine e combatte l’ansia. Provare per credere.

Quest’anno però non optate per il look total white da gelataio. Vi consigliamo di spezzare la monocromia candida con i toni accesi dei toni fluo.

Rosso cardinale

Tutti conosciamo il Rosso Valentino, ma il cardinale? Oddio, panico! Tranquilli, arriviamo in vostro soccorso, anche parchè a quanto pare questa nuance è il must della primavera – estate 2021.

Un colore pieno, vibrante e passionale. Perfetto se siete un autunno. Il rosso è il colore della sensualità per eccellenza, quindi perché non provarlo? Abbinatelo con fucsia accesi e blu elettrici per un effetto color block. Questa è la vera essenza del buonumore della primavera – estate del 2021.

È vero, il rosso è un colore impegnativo, ma se non te la senti di sfoggiare un total look vitaminico lasciati sedurre dagli accessori tinti di rosso cardinale.

Giallo sole

Il giallo, il colore solare per eccellenza. Vitale, vitaminico e energico. Il giallo è il colore dell’estate, della sabbia e delle giornate passate al mare o al lago con gli amici. Insomma, il giallo è vita ed è anche uno dei colori della primavera – estate 2021. La domanda sorge spontanea: sono primavera, mi dona il giallo, ma come lo abbino? La risposta è semplice, ovvero con tutto. Dal blu al verde, al rosa. Però caro lettore, promettici che non lo indosserai mai con il marrone e il nero. L’effetto ape Maia è dietro l’angolo.

Un’ottima alternativa, ovviamente in palette PE21, è l’arancione nelle tonalità del mandarino. Sei una primavera che non se la sente di brillare come il sole di mezzogiorno? Prova ad essere un suadente tramonto sul mare e opta per questa nuance aranciata!

Rosa zuccheroso

Dolce come un bon bon parigino e tenue come una carezze. Il rosa confetto/castellato/pretty è il colore tenue per eccellenza della primavera estate 2021. Perfetto in total look, in abbinamento col bianco e il burro, i jeans e anche gli anfibi da biker (giusto per ricordarci che non siamo bambole di porcellana).

Se non avete capito di cosa stiamo parlando abbiamo solo una domanda per voi: Le avete guardate le sfilate quest’anno?

Se la risposta è no, allora dovete recuperare. Alcuni brand come Alexander McQueen, Philosophy di Lorenzo Serafini e Cecilie Bahnsen hanno abbianato i toni tenui del rosa zuccheroso a combat boot, bustini e pelle borchiata.

Però, bisogna ammetterlo, non tutti siamo per rosa tenue. Infatti, se siete inverno optate per un Raspberry o un rosa neon alla Balmain.

Lilla-glicine

Elisabetta Franchi l’ha incoronato la nuance della stagione nella sua collezione primavera – estate 2021. Hai capito di chi stiamo parlando? Ovvio, il glicine!

Lasciati trasportare, almeno con la mente e il mood, nella Provenza francese in fiore. Vuoi essere femminile ma non troppo? Opta per questo colore, sia in tonalità calda che fredda. Se siete estate enfatizzatelo con un accessorio dai toni del blu notte o elettrico.

Verde sotto bosco

Siete autunno e no avete capito che colore sfoggiare per andare a fare la spesa in zona rossa questa primavera? Ovvio, dovete indossare il verde sotto bosco. Una nuance dai toni quasi terrosi che si sposa perfettamente con il vostro incarnato. Poi, rifletteteci, questo colore è perfetto per ogni stagione (non di armo cromia, ci dispiace).

Se non siete fan del verde bosco, ma siete comunque autunnali come colori, optate per i toni neutri del marrone e della cannella. È vero, questo mix di nuance lo abbiamo in palette dall’inverno e non è una grande novità, però fa sempre la sua sporca figura.



Silvia Menon