Maghi e streghe (almeno nell’animo), gioite! Avete sempre sognato di poter salire sulla locomotiva del binario 9 e 3/4 per dirigervi verso il castello incantato di Hogwarts? Sono felice di annunciarvi che, anche se solo per una sera, il vostro sogno potrebbe diventare realtà! Come? Acquistando due biglietti per passare la sera di San Valentino cenando nella Great Hall (o sala grande) della scuola di magia più amata di sempre!
Questa è la nuova trovata della Warner Bros. Il programma della serata è il seguente: i partecipanti dovranno trovarsi alle 18.40 a Watford Junction Station di Londra dove uno shuttle bus provvederà a prelevarli e a portarli nello studio della casa cinematografica. L’arrivo è previsto per le 19.00 presso il parco di Harry Potter, dove gli “aspiranti maghetti e streghette” verranno accolti con un cocktail di benvenuto dal romantico nome “pozione d’amore”. Alle 20.15 inizierà l’ingresso nella sala grande: gli ospiti entreranno uno alla volta lungo un red carpet, così da poter assaporare individualmente l’emozione di guardare il soffitto incantato.
Una volta seduti ai rispettivi tavoli ornati di candele, le coppie potranno iniziare la cena di tre portate. Si conta di poter concludere questa parte entro le 22.15, momento in cui partirà un tour notturno degli studi della Warner Bros. Sala comune dei Grifon d’oro, ufficio di Silente, cucina dei Winsley, sala da pranzo di Villa Malfoy, la Tana: questi sono gli ambienti in cui i visitatori potranno entrare, fino ad arrivare al binario 9 e 3/4 della King’s Cross Station dove verrà servito un boccale di Burrobirra. Dopo un giro a Diagon Alley, aver visto un modello in miniatura del castello di Hogwarts e bevuto una tazza di tè o caffè, si ritorna nella hall degli studios in cui ai partecipanti verrà data una bacchetta magica di ricordo.
Dopo di che, purtroppo l’incanto finisce e il ritorno alla dura realtà è obbligatorio. Realtà che risulta essere particolarmente salata nel momento in cui si scopre il costo per questo magico tour: per gli amanti delle scope volanti e delle pozioni, questa esperienza costerà 660 euro a coppia (circa 250 sterline a persona). Certo una spesa non indifferente, ma di certo unica e indimenticabile! Le prenotazioni si sono aperte il 13 gennaio. Maghi e streghe affrettatevi!