Instagram: @calzedonia

Tutte le tendenze costumi che infiammeranno l’estate 2021

Alle porte della stagione più bella di tutte, non possiamo farci trovare impreparati per affrontare il bagnasciuga. Ecco allora che in questo articolo vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere sulle tendenze costumi per la calda estate 2021.

Calzedonia punta tutto sui colori

Il celebre brand di costumi non ne sbaglia mai una ed è pronto ancor auna volta a conquistare le passerelle di tutte le spiagge. Le proposte sono molto diverse tra loro e si può dire che ce ne è davvero per tutti i gusti. I bikini monocromatici sono perfetti per chi ama la semplicità ma non rinuncia a un tocco glamour: Calzedonia ha unito glitter e nuances pastello che risaltano tutti gli incarnati. La particolarità di questo bikini è che ciascuna donna può scegliere il modello di reggiseno e di mutanda che la fa sentire più a suo agio.

Per chi invece non sa scegliere un solo colore, c’è il costume con le sfumature Rainbow, indossato anche da Chiara Ferragni. Per non sbagliare mai si può poi puntare su una fantasia floreale, quest’anno proposta nella variante tropicale su sfondo azzurro e fuxia. Un grande ritorno nella moda mare è la fantasia leopardata, che aveva fatto impazzire tutti già un paio di anni fa. Calzedonia infine sceglie di continuare a cavalcare l’onda della moda mini me e anche per questa stagione propone costumi uguali sia per mamme che per bambini.

Tezenis e la collaborazione con Playboy

Il noto marchio di intimo e costumi quest’anno propone una fantasia decisamente audace: i coniglietti di Playboy. Questa collaborazione ha portato alla realizzazione di bikini e costumi interi decisamente accattivanti. C’è il modello a sfondo fuxia con i coniglietti neri, oppure la stessa fantasia con i colori al contrario. Laccetti ed elastici profilano reggiseni e mutande con la scritta Playboy, segno che la logo-mania è ancora (purtroppo) di moda.

Decisamente di tendenza invece il costume monocromatico lilla; questa nuances è infatti il colore del 2021 e risalta molto l’abbronzatura. Sconsigliato invece il modello nude glitterato con il quale si corre il rischio di sembrare senza costume! Davvero originale il modello di reggiseno a fascia con le maniche che dona subito un’aria bon ton e chic…anche se forse non è il massimo della comodità. Rimangono in store i bikini e i costumi interi monocromatici in nero e rosso, grandi classici per chi non vuole osare troppo.

I costumi di Tik Tok: A-MORE

Per questa stagione vi segnaliamo anche i costumi di A-MORE, il brand della giovanissima Camilla Clemente. Abbiamo scoperto questa realtà su Tik Tok dove Camilla, creatrice e direttrice di A-MORE, racconta il suo progetto. Non ha nemmeno 20 anni e ha fondato e sta gestendo un marchio che sta letteralmente facendo impazzire tutti quanti. I suoi prodotti vanno sold-out dopo pochi minuti, ma con un po’ di fortuna potrete riuscire ad acquistare uno dei due costumi. Si tratta di un bikini nero con il loro di A-MORE e di un costume intero sgambato e scollato che però si adatta a diverse fisicità. La particolarità di questi costumi? Sono 100% made in Italy e soprattutto 100% sostenibili grazie al fatto che sono interamente realizzati con un materiale in fibra riciclata.

Yamamay e l’omaggio all’Italia

Visitando il loro sito internet si ha un’unica certezza: il leopardato è ufficialmente tornato. Come vi anticipavamo prima per Calzedonia, anche Yamamay sceglie di puntare tutto su questa fantasia proponendo però macchie più grandi e con sfumature arancioni. A contrastare l’aggressività del leopardato troviamo diametralmente opposta la fantasia La Dolce Vita omaggio all’Italia e all’azzurro. Molti i modelli interi, che sono caratterizzati da profonde scollature e tagli di tessuto che creano giochi simmetrici sulla pelle. Infine, ci sono i pois che stan bene su tutti!

Moda mare uomo

Pensavate che ci fossimo dimenticati? E invece no, cari maschietti, abbiamo delle news anche per voi. La tendenza di quest’estate è il modello boxer a metà coscia largo. Per quanto riguarda le fantasia torna con prepotenza quella militare sui toni del grigio, le righe (sia larghe che sottili) e quella floreale. Se invece preferite quelli monocromatici puntate tutto sul rosso, il blu, il verde e anche il giallo, colori che fanno risaltare l’abbronzatura.



Eleonora Corso