Tutte le tecniche per far durare il rossetto a lungo durante il giorno

Abbiamo appena comprato un nuovo rossetto rosso borgogna che ci ha tanto consigliato la nostra amica Make Up artist e non vediamo l’ora di sfoggiarlo questa sera, c’è solo un problema, stasera passeremo come minimo da un aperitivo, ad un secondo, due o tre drink ed infine speriamo alla bocca del nostro appuntamento. Perché non possiamo avere delle labbra sexy e allo stesso tempo divertirci? In fondo ci siamo accorte che quella stronza della nostra collega quando usciamo ha sempre delle labbra rosso fuoco perfette. Non vi preoccupate vi eviteremo l’imbarazzo di andarle a chiedere qual’è il suo segreto (può essere anche che se le sia tatuate) e vi sveliamo noi le tecniche per far durare il rossetto!

Anche se siete esperte di make up forse non avete ancora provato tutti gli step oppure non li avete seguiti nell’ordine giusto. Tra i principali errori che si commettono c’è quello di passare il burro cacao prima del rossetto. Le labbra devono essere idratate ma dovete farlo durante tutto il giorno poi smettere almeno un ora prima di mettere il rossetto. Quindi invece di partire con il balsamo labbra iniziate con uno scrub per eliminare le cellule morte, dopodiché stendete il primer specifico per le labbra.

Ora dobbiamo stendere il rossetto ed è importante farlo nel modo giusto, in particolare se matt. Per prima cosa bisogna segnare in modo netto il contorno delle labbra potete farlo con il rossetto stesso usando un pennellino oppure optare per una matita dello stesso colore o leggermente più chiara come ci insegna Hung Vangoo. Se il rossetto che avete non ha più la forma iniziale potete continuare ad applicarlo con il pennello e finalmente prendete un kleenex e fare il gesto delle dive cioè tamponarlo sulle labbra per togliere l’eccesso di rossetto.

Tra le tecniche per far durare il rossetto, il consiglio più scontato ma spesso sottovalutato è quello di scegliere rossetti a lunga tenuta, non potete chiedere ad un rossetto leggero e idratante di fare un lavoro per cui non è stato concepito.

Se non sapete quali sono gli ultimi rossetti long lasting in commercio sfogliate la galleria e scegliete il vostro preferito. Noi abbiamo provato il nuovo Maybelline matte ink e non potremo più farne a meno.



Dalia Smaranda