Più sai e meno paghi: arriva l’hotel Trivial Pursuit

Trivial Pursuit è uno dei giochi da tavolo più famosi al Mondo. Lanciato dalla celebre Hasbro, ha conquistato migliaia di famiglie e gruppi di amici. In una giornata piovosa o durante una serata casalinga, Trivial Pursuit è stato fedele compagno di sfide per molti di noi. Riuscire ad entrare nell’esagono, dopo aver risposto correttamente alle domande di ogni categoria il nostro scopo.

I suoi amanti ed i più accaniti giocatori saranno felici di sapere che, a circa 45 chilometri da Mosca, ha aperto le porte una struttura alberghiera interamente dedicata al celebre mondo del gioco da tavolo. Per garantire ai suoi ospiti un soggiorno assolutamente fuori dagli schemi, l’hotel è basato su quiz e domande alle quali ovviamente si deve rispondere. Più risposte esatte si fornisce e meno si paga. Il senso è più o meno questo.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra Hasbro e la compagnia alberghiera, che ha deciso di ristrutturare la struttura in questione. Dal 20 maggio al 14 giugno sarà possibile soggiornare nella struttura grazie a questa nuova “offerta”, se così vogliamo chiamarla. Ovviamente si può soggiornare anche come semplici ospiti, ma perché non provare ad usufruire di uno sconticino grazie alla cultura?
Le nottate sui libri, i test al liceo, le verifiche in classe. Adesso sembreranno avere un ulteriore “scopo” anche per coloro che di studiare proprio non ne volevano sapere. Man mano che si risponde in maniera corretta alle domande, si ha diritto a servizi extra, letti giganti, super tv e molto altro.

Un’idea geniale ed una trovata di marketing da non sottovalutare. Non solo per l’albergo, ma anche per la Hasbro stessa. C’è da chiedersi se a chi non risponderà correttamente saranno applicate delle penalità. Magari si ritroveranno in camera una tv con il tubo catodico oppure dormiranno su un materasso di foglie? Per saperlo non rimare che prenotare!

Sharon Santarelli